Home Sport Ottima organizzazione per la prova su strada categoria “Esordiente” e “Allievi”

Ottima organizzazione per la prova su strada categoria “Esordiente” e “Allievi”

992

Organizzata nei modi migliori, si è tenuta domenica 17 Giugno a Ruvo di Puglia la gara valevole per il campionato Regionale “Esordienti” e “Allievi”. Un circuito impegnativo a detta dei protagonisti organizzato dall’Avis Bike con la collaborazione del Team Eurobike del patron Maurizio Carrer. Il titolo assoluto nella gara esordienti è andato all’atleta Ivan Carrer, mentre la gara è stata vinta per la categoria “Esordienti” da Armando Lettieri da Napoli mentre per quella “Allievi” Gaetano Salvemini della Laerte Molfetta. Presente alla manifestazione ruvese il presidente FCI PUGLIA Oronzo Simeone.


Sono giunti i complimenti di tutti per l’ottima organizzazione al Presidente della società organizzatrice Giacomo Brucoli e allo staff dirigenziale con il grande apporto di Stefano Rutigliani e maestri di ciclismo Gabriele Grossi e Gino Fracchiolla.

Ottima la coordinazione sulla gara da parte dei due direttori di gara Michele Rana e Michele Ziri.

La gara valida come detto per il campionato regionale su strada categorie agonistiche “Esordienti” e “Allievi”.

Ai nastri di partenza quasi 60 esordienti e 70 allievi hanno voluto prendere parte a questa competizione anche due atleti ruvesi Giuseppe Cassano e Giuseppe Curci entrambi “esordienti” al primo anno tesserati ASD Talos.

Per entrambi gli atleti è stata la loro prima esperienza in questa specialità (strada) essendo entrambi bikers e nonostante tutto sono riusciti entrambi a fare un ottimo piazzamento, Giuseppe Cassano continua a dimostrare l’ottima condizione e centra la top ten in 10 posizione esordienti primo anno, Giuseppe Curci leggermente più arretrato ha chiuso la gara in 16^ posizione considerando la gara molto dura e le caratteristiche tattiche e tecniche diverse dalla MTB possiamo essere super soddisfatti per il loro risultato nella loro prima esperienza su strada. I meriti di questi risultati vanno agli atleti e al tecnico TM2 Manlio Ricci direttore sportivo esordienti Asd Talos.

Michele Pellicani

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome