ONORIFICENZA DI UFFICIALE DELLA REPUBBLICA AD AURELIO MONTARULI
Nella giornata di ieri, il Prefetto e il Questore di Bari hanno consegnato per conto del Presidente della Repubblica, al nostro concittadino Aurelio Montaruli, l’onorificenza di Ufficiale della Repubblica.
Promozione importante per il cavaliere emerito della Repubblica Aurelio Montaruli, Primo Dirigente ed attualmente Capo di Gabinetto, che è stato destinato all’incarico di vice Questore a Catanzaro.
Montaruli inizia la sua carriera nel 1989 con l’incarico di Vicedirigente del Commissariato di Vibo Valentia per poi passare nel 1992, con il ruolo di dirigente del Commissariato di P.S. di Bitonto. In seguito una breve parentesi a Bari, prima presso il Commissariato Sezionale di P.S. “Bari Picone” e poi ancora come Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura barese.
Dal 2002 al 2006 Montaruli ha ricoperto l’incarico al Centro Operativo della DIA di Bari, prima al Settore Investigazioni Preventive e successivamente al Settore Investigazioni Giudiziarie. Destinato al Commissariato Sezionale “Bari Nuova-Carrassi” è stato assegnato alla D.I.G.O.S. della stessa Questura in qualità di Vice Dirigente. Nel giugno 2008 è stato ammesso al corso di Formazione Dirigenziale per la nomina a
Primo Dirigente.
Nel gennaio 2009 è divenuto Commissario di Polizia di Trani in qualità di Dirigente nel luglio 2013. Attualmente è stato nominato Vicequestore a Catanzaro.
“Ad Aurelio – ha sottolineato il sindaco Pasquale Chieco – le congratulazioni mie e di tutti i nostri concittadini e un caloroso in bocca al lupo per il suo nuovo impegnativo incarico di Vicequestore a Catanzaro“.