Sport

Olympia Grifo vincente alla Coppa Puglia 2026 di Ju Jitsu

Un bottino eccellente e di primo ordine quello conquistato dall’ Olympia Grifo di Ruvo di Puglia alla Coppa Puglia 2026 di Ju Jitsu, evento tenutosi Domenica 12 Aprile 2026 a Carosino (TA) e che ha visto la partecipazione di 380 atleti e 15 società sportive. La società ruvese, in gara con 8 atleti, conquista 5 medaglie d’oro e l’ottavo posto nella classifica per società.

Nella specialità del Fighting System dominio assoluto degli atleti ruvesi, che riescono a conquistare il gradino più alto del podio in ogni categoria cui hanno partecipato. Medaglia d’oro per Zhuli Mattia (under 12 -25 kg), Fiore Matteo (under 12 -28 kg), De Cecco Domenico (under 12 -48 kg).

Nella specialità della Lotta in Piedi e della Lotta a Terra conquistano la medaglia d’oro gli atleti Di Modugno Eleonora (under 10 -28 kg) e Cotugno Francesco (under 8 -28 kg). Quarti classificati Testini Sergio (under 10 -32 kg) e Raoui Roberto (under 10 -28 kg); quinto classificato Ruta Gabriele (under 10 -32 kg).

Le parole del tecnico Roberto Fortunato: “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti. Nonostante molti dei nostri atleti fossero all’esordio in una competizione agonistica, siamo riusciti a ben figurare e a dare il massimo sui tatami di gara. La vicinanza e il sostegno dei genitori non fa altro che aumentare l’autostima dei nostri ragazzi. Torniamo a casa soddisfatti e ricchi di medaglie, ma con la mente già proiettata ai prossimi obiettivi sportivi.”

Per tutti coloro che sono affascinati dal mondo delle Arti Marziali, ricordiamo che è possibile partecipare ai corsi presso la sede dell’Olympia Grifo a Ruvo di Puglia in via Mercadante nr. 10, dal lunedì al venerdì, dalle ore 19.00 alle 22.00. Per qualsiasi informazione, oltre a video e foto dell’evento, visitare il sito www.polisportivagrifo.it o la pagina Facebook dell’ Olympia Grifo (tel. 3420265892).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *