NUOVO ORARIO DI VISITA AL CIMITERO MONUMENTALE. I FIORAI: "DATA L'OPPORTUNITA' AI FORESTIERI DI VISITARE I PROPRI CARI"
Nuovi orari di apertura del cimitero monumentale di Ruvo di Puglia. Dal 24 ottobre, infatti, coloro i quali si recano a trovare i propri cari defunti devono farlo al mattino dalle 7.30 alle ore 13.15 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, mentre di giovedì e sabato potranno accedere al mattino dalle ore 7.30 alle 11.15 e di pomeriggio dalle ore 14.30 alle 16.30. Nei festivi e alla domenica il cimitero resterà aperto dalle ore 7.30 alle ore 13.15.
Tale orario resterà in vigore fino alla fine di marzo.
Non sono mancate le polemiche da parte di molti cittadini non soddisfatti della possibilità di non potersi recare al cimitero di pomeriggio in ogni giorno della settimana. Parere favorevole è stato espresso dai fiorai presenti all’esterno del sito che hanno raccontato a ruvesi.it di essere molto soddisfatti per questo cambiamento, soprattutto perché, in questa maniera, si dà l’opportunità ai forestieri di raggiungere il cimitero monumentale di Ruvo di Puglia con molta più comodità.
“Chi si lamenta? – ci hanno raccontato – Raramente vengono al cimitero! E’ impossibile personalizzare per tutti gli orari”. E’ la risposta degli operatori del settore che, con questo orario, lavorano con molta più continuità.
Nella settimana dedicata ai defunti, il cimitero rispetterà l’orario continuato dalle 7.30 alle 16.30.