Home Sport NUOVO COACH PER LA TECNOSWITCH: SULLA PANCA BIANCOAZZURRA SI SIEDE FRANCESCO PONTICIELLO

NUOVO COACH PER LA TECNOSWITCH: SULLA PANCA BIANCOAZZURRA SI SIEDE FRANCESCO PONTICIELLO

305
La società Talos Basket Ruvo comunica che sarà coach Francesco Ponticiello a guidare la formazione biancoazzurra.
Profilo cestistico straordinario per il tecnico campano nativo di Sant’Antimo. Vanta un’esperienza trentennale, con gli ultimi venti spesi tra B1 e A2. Di sicuro è uno degli allenatori più apprezzati dall’intero palcoscenico cestistico italiano. Reduce da due anni a Palestrina il cui responso del campo è stato inghiottito dalla pandemia, nel 2017/18 ha inannellato a Napoli il double Coppa Italia-Promozione, raccogliendo meritatamente il premio come miglior allenatore stagionale.
A Sant’Antimo comincia la sua avventura in panchina trascinando la squadra locale dalla D alla B1. Nel 2001 una delle esperienze più gratificanti con l’impresa sfiorata a Cefalù portando a sorpresa la squadra siciliana a giocarsi l’accesso per la Serie A2, poi saranno importanti piazze ad affidare le redini a Ponticiello tra cui Caserta, Reggio Calabria e Napoli. Poi il ritorno a Sant’Antimo per quattro stagioni a grandi livelli.
Di coach Ponticiello si riconoscono grandi doti tecniche e la capacità di dare una precisa identità di gioco alle proprie squadre contribuendo alla crescita sportiva di tanti giovani dotati di talento.
Al nuovo capo allenatore un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome