Home Attualità NUOVO APPUNTAMENTO PER LA BIRBANTBAND TRA LE STRADE DI RUVO

NUOVO APPUNTAMENTO PER LA BIRBANTBAND TRA LE STRADE DI RUVO

1085

Dopo l’esibizione tra le strade di Corato di domenica 15 febbraio, in occasione del Carnevale, la “Birbantband” torna martedì 17 febbraio a Ruvo di Puglia per un nuovo e originale concerto per le vie del paese.
Attraverso  il loro motto “divertirsi e divertire” l’intero gruppo  eseguirà alcuni brani allegri e di festa, con l’intento di crescere con la musica in un contesto ritmico- melodico coinvolgente per  loro e per il pubblico.
Il gruppo, nato nel 2011 grazie ad un’idea del sassofonista Vincenzo Jurilli, è attualmente diretto dal prof. Mauro Altamura . In questi anni l’intero gruppo ha partecipato a concorsi e festival regionali presso Foggia, Monopoli e Montemesola e vari tour estivi in Puglia, tra cui la partecipazione al Talos Festival di Ruvo di Puglia. Hanno fatto tappa anche in Basilicata.
Il gruppo è formato in gran parte da ex alunni della Scuola Media “D. Cotugno” di Ruvo di Puglia dove hanno mosso i primi passi nella “Light music orchestra” della stessa. Attualmente sono studenti del Conservatorio “N. Piccinni”.
Il loro obiettivo futuro, dice il maestro Vincenzo Jurilli, è l’incisione del loro primo CD continuando a crescere sempre nella musica. Auguriamo quindi loro un futuro da veri musicisti, conoscitori e veri amanti della musica.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome