Home Religione NOVE ANNI FA LA SCOMPARSA DI DON PAOLO CAPPELLUTI: STASERA UNA MESSA...

NOVE ANNI FA LA SCOMPARSA DI DON PAOLO CAPPELLUTI: STASERA UNA MESSA IN SUFFRAGIO

467

Ricorrono oggi nove anni dalla scomparsa di Don Paolo Cappelluti, storico parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo e noi della redazione di ruvesi.it che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo.
Il ricordo di Salvatore Bernocco: “Ricordatemi con semplicità. Con queste parole, rivelatrici della sua cifra spirituale, si congedava dalla sua comunità don Paolo Cappelluti, scomparso tre anni fa a causa di un male incurabile. Ottimo conversatore ed omileta, era dotato di uno spiccato senso d’umanità che riversava negli incontri con coloro che gli chiedevano un consiglio o un orientamento. Era un eccellente consigliere e un amico dei ruvesi, molto preparato in materia morale e psicologica. Con lui scomparve un caposaldo della chiesa ruvese. Lo ricordiamo ancora oggi, a distanza di tre anni dalla morte, certi che la sua figura vive nella memoria di tanti nostri concittadini”.
Su facebook tanti messaggi di coloro che hanno condiviso esperienze di crescita con il mai dimenticato Don Paolo!

Una Santa Messa in suffragio di Don Paolo verrà celebrata questa sera alle ore 19.00 nella parrocchia di San Michele Arcangelo.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome