Home Cultura “Notturno”, musica dal vivo, osservazione del cielo, gastronomia con Leo Di Gioia

“Notturno”, musica dal vivo, osservazione del cielo, gastronomia con Leo Di Gioia

240

Tenuta Tedone Consolini presenta “Notturno”, l’evento estivo che unisce gastronomia, musica e passione per l’osservazione del cielo!
Siamo lieti di invitarvi, sabato 17 agosto alle ore 19.30, nella meravigliosa cornice della nostra Masseria, al concerto per fisarmonica “Solo in Viaggio” di Leonardo Di Gioia.
La serata sarà animata dalle sonorità blues, jazz e world music del talentuoso fisarmonicista Leonardo Di Gioia, dalla ricchezza della nostra cucina a base di prodotti murgiani e dallo spettacolo del cielo stellato che potremo ammirare grazie ai telescopi e ai ragazzi di SMG Astrofotografia!

Il Concerto
“Solo in Viaggio – fisarmonica solo” di e con Leonardo Di Gioia

Anno dopo anno, concerto dopo concerto, tour dopo tour, viaggio dopo viaggio, collaborazione dopo collaborazione, Leonardo Di Gioia, fisarmonicista tra i più rinomati sulla scena mondiale, “aggiorna” e presenta il suo lavoro “Solo in Viaggio”.
Una sintesi ed un racconto in musica delle molteplici esperienze fatte durante la sua lunga carriera, durante i suoi tour in Italia e all’estero, attraverso sonorità blues, jazz, pop e world music. L’elemento conduttore è l’improvvisazione melodica, ritmica e armonica e il suo “solo” è una sorta di dialogo intimo con il suo strumento, in un “viaggio” che è immaginazione di danze, popoli, paesaggi e culture a noi vicine e lontane.
Leonardo Di Gioia è stato inserito nell’Enciclopedia “La Fisarmonica e i Fisarmonicisti Contemporanei Migliori al Mondo” ed è vincitore del concorso internazionale “Nouveaux Talent De Jazz” di Nizza (FR).

L’Osservazione del Cielo

I ragazzi di SMG Astrofotografia vi accompagneranno con i loro telescopi alla scoperta delle meraviglie del cielo, con un’emozionante osservazione della luna e dei pianeti, delle costellazioni, delle nebulose e delle galassie!

La Tenuta

Il nostro Agriturismo è incastonato nella cornice rurale del Bosco di Scoparello, con i suoi querceti e gli scorci unici, che consentono di abbandonare ogni pensiero faticoso della vita quotidiana ed immergersi nella natura. Questo esercizio di completa sintonia con il paesaggio sembra perfetto per favorire la convivialità e l’incontro con l’arte sotto il cielo stellato del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

La Cena

La nostra cucina è prima di tutto una filosofia di vita: abbiamo scelto di tornare a seguire i cicli delle stagioni, perciò le nostre materie prime sono freschissime, genuine, raccolte nel nostro orto biologico e provenienti dal nostro allevamento non intensivo. I piatti si fondano sulla pura tradizione murgiana, quindi sono a preparati con ingredienti tipici del territorio e di produzione propria, dagli ortaggi alla carne, dalle conserve ai salumi. Biodiversità, rispetto dei ritmi della natura, amore e passione per il nostro territorio sono gli ingredienti che rendono speciale l’esperienza alla nostra tavola.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome