Home Attualità Non autosufficienza: progetto Uil Pensionati

Non autosufficienza: progetto Uil Pensionati

160
“La non autosufficienza nell’area metropolitana di Bari” è il tema del progetto di ricerca avviato dalla Uil Pensionati di Puglia e dall’A.D.A. (Associazione per i Diritti degli anziani) di Bari e che sarà presentato giovedì 28 novembre alla presenza del segretario generale nazionale della Uil, Carmelo Barbagallo.
Appuntamento alle ore 9,00 all’Hotel Excelsior, in via G. Petroni 15 a Bari.
La ricerca è a cura delle ricercatrici Elena Coletti e Maddalena Floriana Grassi e del loro tutor, il docente di Sociologia dell’Università degli studi “Aldo Moro”, prof. Daniele Petrosino.
I lavori saranno coordinati dal segretario generale della Uil Puglia, Franco Busto ed introdotti dal segretario generale della Uil Pensionati Puglia, Rocco Matarozzo. Previsti interventi di Francesca Bottalico, assessore al Welfare del Comune di Bari; del direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Uniba, prof. Giuseppe Moro; di Katia Pinto, vice presidente Associazione Alzheimer Bari; della direttrice regionale Inps Puglia, Maria Sciarrino.
Conclusioni affidate al segretario generale Uil, Carmelo Barbagallo.
A seguire si terra la premiazione della XIV edizione del concorso di poesie in vernacolo “Il mio cuore, la mia terra, la mia vita” a cui hanno partecipato 109 anziani e pensionati provenienti da tutte e sei le province pugliesi con 163, componimenti inediti.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome