Home Palazzo Avitaja NOMINA CURZIO, GLI AUGURI DEL SINDACO CHIECO

NOMINA CURZIO, GLI AUGURI DEL SINDACO CHIECO

240

“È stata una grande emozione apprendere della nomina, con il voto favorevole di quasi tutti i componenti del Consiglio Superiore della Magistratura salvo una sola astensione, di Pietro Curzio a primo Presidente della Corte di Cassazione, massima autorità della magistratura italiana”, è il commento del sindaco Chieco.


“Come ha sottolineato – prosegue – anche il Presidente Mattarella, in questo momento così difficile e doloroso per la magistratura italiana, il CSM ha scelto per questa funzione fondamentale una personalità di alto profilo culturale e di indiscussa integrità morale. La storia personale e professionale di Pietro Curzio è fortemente legata a Ruvo di Puglia, dove all’inizio della sua carriera in magistratura è stato pretore mandamentale lavorando proprio nel palazzo che oggi ospita gli uffici del nostro Comune. Siamo in tanti a ricordarlo con rispetto e grande affetto, un affetto che so essere ricambiato”.

“A Pietro, – conclude – la cui qualità conosco molto bene, gli auguri più sentiti di buon lavoro da parte di tutta la comunità ruvese e miei personali”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome