Home Cultura NEL WEEK END “RUVO MECHA PLANET” A CURA DI “RUVOLAB”

NEL WEEK END “RUVO MECHA PLANET” A CURA DI “RUVOLAB”

510

Mostra di modellismo robotico….non solo fungo cardoncello per il prossimo fine settimana.
Dal mondo delle anime e dei manga giapponesi al modellismo, il passo non è mai stato così breve!
Siamo lieti di invitarvi alla prima mostra di modellismo interamente dedicato ai Super e Real Robot paladini della giustizia, nati dalla fantasia dei fumettisti giapponesi degli anni 60 del millennio passato, quando tante erano le aspettative in un futuro tecnologico avventuroso e misterioso, tra possibili invasioni di alieni, antiche civiltà che riaffioravano tramutate in cyborg (organismi cibernetici) e mostri meccanici e futuristiche guerre interplanetarie tra esseri umani della madre terra e colonie terrestri su pianeti e satelliti lontani…
Tutto questo e molto di più vi aspetta in una tre giorni di evento che si terrà a Ruvo di Puglia presso l’ex Convento dei Domenicani, nelle date del 9, 10 e 11 novembre 2018.
Sarà l’occasione per collezionisti e modellisti del settore di condividere con grandi e piccoli la loro passione per il modellismo robotico e far conoscere ai più piccoli (e non solo) un mondo in cui la fantasia dischiude le proprie ali e libra libera e spensierata attraverso l’arte del modellismo.

La mostra è organizzata dall’associazione RUVO LAB con il patrocinio del comune di Ruvo Di Puglia e con la collaborazione del Dott. Mastromatteo Marco, della community “IL GUNDAM DIPENDENTE” (in seguito indicata con l’acronimo “IL GD”), del Centro Modellistica Barese (in seguoto indicato come “CMB”) e di ROBOMANIASHOP.
La mostra sarà rivolta ad un pubblico di tutte le età e si prefigge come scopo quello di divulgare la cultura del modellismo robotico, nell’ambito del modellismo statico, come forma di modellismo emergente e attività artigianale contemporanea.
Durante l’evento sarà offerta la possibilità a tutti e soprattutto ai più piccoli (a partire dai cinque anni) di cimentarsi nell’arte del modellismo dando loro la possibilità di partecipare a laboratori e dimostrazioni dove potranno acquisire le tecniche base del modellismo e scoprire e coltivare anche loro una passione che non sapevano di avere.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome