Home Cronaca NAPOLI, STRAPPA IL ROLEX A UN TURISTA: IL CARABINIERE RUVESE CILIBERTI ARRESTA...

NAPOLI, STRAPPA IL ROLEX A UN TURISTA: IL CARABINIERE RUVESE CILIBERTI ARRESTA IL RAPINATORE E RECUPERA LA REFURTIVA

8357

Il gran senso del dovere di Vincenzo Ciliberti, carabiniere ruvese in servizio a Napoli, assieme a quello di un suo collega, ha consentito a un turista di tornare in possesso di un rolex in oro, pregiatissimo.


Il fattaccio, come racconta “Il Mattino” di Napoli, è avvenuto sabato pomeriggio, allorché il rapinatore aveva adocchiato un anziano turista in gita a Napoli insieme alla moglie, nella stazione della metropolitana di piazza Cavour. Distraendolo era riuscito a sfilargli dal polso un orologio del valore di alcune migliaia di euro. Il malcapitato si è accorto del fatto subito dopo, ma nel frattempo l’uomo si era volatilizzato infilandosi nelle stradine del rione Sanità.
A quel punto ha chiamato il 112 e avvisato i carabinieri. Grazie a una buona descrizione di abbigliamento e fattezze somatiche, Ciliberti e i carabinieri della stazione Stella hanno identificato e rintracciato nel rione il ladro, che è stato portato in caserma e individuato in fotografia dal 75enne.
Arrestato per furto con destrezza un uomo di 49 anni già noto alle forze dell’ordine. Poco dopo è stato individuato e preso anche colui che si sarebbe occupato della ricettazione dell’oggetto prezioso, un 48enne della zona imparentato con Ziccardi, già noto alle forze dell’ordine per vari reati, tra i quali, appunto, la ricettazione. Quando ha visto arrivare i carabinieri nella sua abitazione ha subito restituito l’orologio, che è stato riconsegnato al derubato. Il ricettatore è stato denunciato.

Complimenti al nostro concittadino.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome