Home Attualità MONUMENTALITA’ DEI TIGLI E DEI CIPRESSI: “ATTEGGIAMENTO INOPEROSO, SINDACO E GIUNTA HANNO...

MONUMENTALITA’ DEI TIGLI E DEI CIPRESSI: “ATTEGGIAMENTO INOPEROSO, SINDACO E GIUNTA HANNO DANNEGGIATO LA CITTA'”

535

Nel nuovo elenco di “alberi monumentali” pubblicato sul sito del Ministero delle Politiche Agricole non risultano inseriti gli alberi monumentali dei Cipressi e dei Tigli di Ruvo di Puglia così come invece deliberato dal Consiglio Comunale lo scorso 23 dicembre 2019.

I consiglieri comunali Piero Paparella e Damiano Binetti scrivono al Ministero delle Politiche Agricole e al Prefetto di Bari per “chiedere di intervenire con ogni mezzo per diffidare il Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia a dare seguito alla volontà deliberativa espressa all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale”.

“L’atteggiamento – si legge nella lettera – incomprensibilmente inoperoso da parte del Sindaco e della Giunta ha palesemente danneggiato l’interesse pubblico di tutta la comunità ruvese che ancora oggi non vede inseriti tra gli Alberi Monumentali d’Italia quelli individuati a mezzo di dichiarazione resa dalle deliberazioni consiliari su dette, andando così contro un chiaro ed inequivocabile atto di indirizzo politico amministrativo reso ai sensi degli artt. 39 e 42 comma 1 del D.Lgs. 267/2000 da tutto il consiglio Comunale di Ruvo di Puglia, Sindaco compreso”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome