Home Enogastronomia MOKAMBO GELATERIA SELEZIONATA TRA LE DIECI GELATERIE PIU’ BUONE IN PUGLIA SU...

MOKAMBO GELATERIA SELEZIONATA TRA LE DIECI GELATERIE PIU’ BUONE IN PUGLIA SU LA REPUBBLICA

1100

L’arte della gelateria tramandata dal 1840 ai giorni nostri: è questa l’impresa di Mokambo gelateria, selezionata da “La Repubblica” tra le dieci gelaterie più buone in Puglia.

…Scendendo nella zona Murgia, qualunque cosa facciate, su qualunque strada siate, VIRATE per Ruvo di Puglia e rifugiatevi nella gelateria Mokambo. Vi basta sapere che per il cioccolato vanno direttamente alla fonte e trattano le fave di cacao direttamente nel loro laboratorio, da circa 100 anni. Chi davvero se ne intende dice che sia “il miglior gelato al mondo” e non lasciatevi disorientare dai prezzi leggermente più alti del gelato “comune”, qui state mangiando il Sacro Graal del gelo. “

Mokambo Gelateria quindi definita come “il Sacro Graal del gelo”

Ma cosa ci ha permesso di esser definiti in questo modo?

L’antica ricetta del 1840?
La qualità eccelsa degli ingredienti?
La naturalezza del Gelato d’Altri Tempi?

Entrambe le definizioni, oppure nessuna di questa?

Quello che ci distingue dalle innumerevoli gelaterie sparse sul territorio italiano sono i benefici che il nostro gelato è in grado di trasmettere, vediamoli insieme :

1: Il sapore di un VERO Gelato Artigianale Naturale

3 sono i principali ingredienti che compongono il “Gelato d’Altri Tempi” che molti clienti definiscono “un gelato davvero memorabile”

Latte di Pascolo proveniente dalla vicina Murgia, lavorato a poche ore dalla mungitura in modo da preservare tutte le qualità, il sapore e i nutrienti che solo una materia prima fresca può garantire.

Uova da allevamenti locali da galline allevate all’aperto e in libertà. Niente uova in brick o leofilizzate nel nostro gelato

Zucchero da cucina – il comune saccarosio a ridotto contenuto glicemico.

Niente destrosio, maltosio, sciroppo di glucosio o altre commistioni di zuccheri che aumentano la necessità di bere dopo aver mangiato un gelato.

L’utilizzo di questo ingrediente ci porta al ..

2 : Niente sete o voglia d’acqua, dopo aver mangiato anche 2 (o 3 nel caso dei clienti più golosi) dei nostri gelati.

Ti è mai capitato di aver bisogno d’acqua dopo un gelato? Se la risposta è “sì” è perché, probabilmente, la quantità e la tipologia di zuccheri ingeriti mangiando quel gelato è talmente elevata che il tuo corpo richiede acqua per diluire quello che ha appena ingerito.

Una situazione non rara al giorno d’oggi e che è capitata anche noi in passato.

Tornando a noi, questi ingredienti sapientemente lavorati con il metodo classico esaltano il sapore dei pochi gusti (8 per la precisione) presenti all’interno della nostra gelateria.

Per avere una prova di quanto abbiamo appena dichiarato è sufficiente che tu chieda a qualcuno degli oltre 5000 clienti che hanno provato il “Gelato d’Altri Tempi” cosa ha provato e quali sono le sensazioni dopo il nostro gelato

Chiedi a chi ha assaggiato..
 …la “Crema del Re 1840”, che sapore ha la Vaniglia Red Bourbon del Madagascar?

…il Cioccolato Puro Reale fatto con Fave di Cacao “Sur de Lago de Maracaibo” provenienti dal Venezuela (il cioccolato del momento) che sapore ha il nostro gelato al cioccolato?

… la Nocciola tonda gentile IGP o il vero Pistacchio Verde di Bronte DOP che sapore hanno questi gusti?

Probabilmente la rispostà sarà qualcosa che si avvicina molto alla frase “non ho mai assaggiato un gelato del genere prima d’ora”

e dopo questa introduzione arriviamo al..

  3, ̀ : Lavorando le materie prime con un metodo antico e rispettando FEDELMENTE la ricetta del 1840, GARANTIAMO che NESSUN prodotto di origine industriale venga utilizzato nel processo di produzione ma soprattutto..

potrete degustare quel particolare tipo di gelato – anticamente definito come Cremolata – che era tanto in voga nella corte del Re Ferdinando II di Borbone, dalle cui la nostra ricetta deriva.

Questo è il gelato di Mokambo.Un viaggio sensoriale, alla scoperta dei sentori e dei profumi ormai perduti, che, a detta di molti clienti, vi faranno VIVERE un’esperienza degustativa autentica e “che vale la pena vivere, più e più volte..”

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome