Home Attualità M’illumino di Meno

M’illumino di Meno

295

M’illumino di Meno” è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. L’edizione del 2020 torna oggi, venerdì 6 marzo, ed è dedicata all’aumento degli alberi, delle piante e del verde intorno a noi.


Spegnere le luci che non sono indispensabili: un gesto simbolico volto alla tutela del pianeta Terra.

Piantare alberi e piante in tutta Italia per salvare il pianeta.

Caterpillar invita tutti quanti noi a contribuire ad aumentare il verde piantando un tiglio,  una quercia, un rosmarino, una salvia, un’erica, un geranio, del basilico: insomma tutto ciò che si può piantare in giardino o su un balcone.

Gli alberi e le piante emettono ossigeno, filtrano le sostanze inquinanti, prevengono l’erosione del suolo, regolano le temperature. Si tratta di macchine meravigliose e perfette per invertire il cambiamento climatico.

Ma per frenare tutto ciò bisogna cambiare i consumi, usare energie rinnovabili, mangiare meno carne, razionalizzare i trasporti: tutti rimedi efficaci nel lungo periodo ma bisogna muoversi perché abbiamo poco tempo e il termometro globale continua a salire.

In questo momento di grande difficoltà, a causa dell’emergenza sanitaria, contribuiamo con un piccolo gesto ad aiutare il pianeta!

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome