Commercio

MERCATO DI RUVO, UN “BENE COMUNE” DA DIFENDERE INCONTRO PUBBLICO LUNEDI’ 17 MARZO

L’impegno assunto dalle Sigle di Rappresentanza CasAmbulanti-UniPuglia e Fiva-Confcommercio diventa un appuntamento prefissato per il giorno lunedì 17 marzo 2025, alle ore 17,00, nel Salone della Parrocchia di San Giacomo, in Piazza don Tonino Bello a Ruvo di Puglia.
Un incontro aperto dove gli Operatori concessionari di posteggio nel mercato settimanale del sabato saranno chiamati ad esprimersi sul futuro del mercato settimanale.
Dopo aver concluso le intese per definire l’organizzazione dell’evento pubblico, Savino Montaruli di CasAmbulanti ha dichiarato: “il mercato di Ruvo di Puglia come Bene Comune: partendo da questo concetto di alto valore abbiamo deciso di intraprendere la via del confronto e della condivisione. Gli sforzi compiuti in questi ultimi anni affinché il mercato settimanale del sabato diventasse esempio positivo ed emulato da altri comuni, non possono e non devono essere vanificati. Il momento storico è estremamente delicato e non sarà consentita alcuna contaminazione per scaricare su un’intera categoria e sulla cittadinanza diatribe esterne al mercato che vive oggi in piena e totale condivisione per scelte mai messe in discussione. In veste di giornalista coordinerò i lavori dell’Assemblea pubblica invitando sin da ora tutti coloro che interverranno a mantenere comportamenti improntati al democratico, sereno e proficuo confronto, nel rispetto anche del luogo che ci ospita. Sono sicuro – prosegue Montaruli – che alla fine la decisione assunta sarà quella più condivisa così come sono assolutamente certo che tutti, ma proprio tutti, sentiamo il dovere di preservare questo grande Patrimonio della città che è, appunto, il suo storico e tradizionale mercato del sabato” – conclude il sindacalista annunciando che durante il mercato di sabato 15 marzo 2025 tutti gli Operatori presenti sull’area mercatale, settore alimentare e non alimentare, saranno messi a conoscenza dell’incontro ed invitati con azione di volantinaggio curata dai referenti di Fiva-Confcommercio e di CasAmbulanti-UniPuglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *