“MEDITERRANEO SENZA SPETTATORI: NAUFRAGI CON ANGELI” APPRODA AD ASSISI. OGGI LA PRESENTAZIONE
Riprende il viaggio di “Mediterraneo senza spettatori: Naufragi con Angeli”. L’iniziativa della Fondazione “Angelo Cesareo” è pronta ad approdare ad Assisi.
Questa sera, alle ore 18.30, presso la sala conferenza della biblioteca di Palazzo Caputi, Ruvo di Puglia, si terrà la conferenza stampa per presentare la prossima tappa dell’evento-mostra itinerante di icone “MEDITERRANEO SENZA SPETTATORI: NAUFRAGI CON ANGELI” sul dramma degli esodi di quei popoli e ”angeli” (bambini, ragazzi…) che, tra sguardi indifferenti, attraversano il nostro mare, trasformandolo in un fondale di morte.
Questa volta, dopo Riace, Aliano, Matera, tra la fine di dicembre e il 6 gennaio, l’evento approderà ad Assisi, Rivotorto, Gubbio, Cortona, la Verna, e si porrà sui passi (e luoghi) di Francesco, intrecciandolo con il suo ”Cantico delle creature”.
La conferenza-stampa sarà vissuta anche in forma di estemporanea, aperta, creativa ”laboratorialità” e potrà vedere il contributo partecipato di chi vorrà offrire momenti di riflessioni, anche in forma artistico e poetico-musicale.