Home Enogastronomia Mazzone Extravergine presenta FRANTOIO LAB

Mazzone Extravergine presenta FRANTOIO LAB

1096
Mazzone Extravergine presenta FRANTOIO LAB, una serie di Laboratori e Workshop sulle tradizioni gastronomiche del territorio, nel Frantoio che da quattro generazioni produce l’Olio caratteristico del territorio murgiano: l’Extravergine di Coratina. 

Primo appuntamento, mercoledì 31 luglio, ore 18.30, presso l’Oleificio Mazzone  con PASTA EXPERIENCE, Laboratorio di Pasta Fresca Fatta in Casa con Antonio Amenduni (Pasta Teacher & foodblogger).

Un laboratorio per imparare le tecniche tradizionali di preparazione della pasta fatta in casa. Verranno illustrati i due metodi di preparazione delle Orecchiette: quello foggiano e quello barese, per poi concentrarsi sulla lavorazione pratica tradizionale foggiana. Utensili e ingredienti per la lavorazione della pasta saranno messi a disposizione per la durata del laboratorio. Ciascun/a partecipante potrà portare a casa le Orecchiette prodotte durante il corso!

L’esperienza si concluderà con un aperitivo a base di prodotti locali ed una degustazione di Olio Extravergine d’Oliva guidata dal frantoiano esperto Giuseppe Campanale, che introdurrà alcune curiosità di elaiotecnica.
I posti disponibili sono limitati, pertanto l’iscrizione è obbligatoria!
info & iscrizioni: 3408895566 – info@oliomazzone.com  
Mazzone Extravergine, Via Senatore Giuseppe Gramegna, 15, Ruvo di Puglia 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome