Home Attualità Luciano Lorusso: "L'Avis è un'organizzazione apolitica!"

Luciano Lorusso: "L'Avis è un'organizzazione apolitica!"

1469

Pubblichiamo una nota del dott. Luciano Lorusso, Presidente dell’Associazione di Volontariato AVIS RUVO, giunta in Redazione.

“In qualità di Presidente dell’Associazione di Volontariato AVIS RUVO, a seguito delle numerose sollecitazione pervenute nelle ultime ore da parte dei soci donatori della stessa Organizzazione, disorientati e confusi da note di stampa locale diffuse, MI PREME  PRECISARE QUANTO SEGUE :

L’AVIS opera in ossequio ad un suo Statuto ed in aderenza ai Piani Sangue Nazionale e Regionali, al fine di:

–        diffondere l’idea del dono e della solidarietà

–        promuovere la raccolta di sangue;

–        sorvegliare sul buon utilizzo dello stesso;

–        suggerire iniziative utili al raggiungimento dell’Autosufficienza del sangue e dei suoi derivati in ambito nazionale;

–        tutelare la salute dei donatori e dei riceventi, contribuendo all’educazione sanitaria e favorendo la medicina preventiva;

–        sostenere e collaborare con altre associazioni di volontariato, soprattutto sanitario, con finalità attinenti alle proprie.

L’AVIS è costituita da uomini e donne,  di ogni estrazione sociale, che donano volontariamente gratuitamente ed anonimamente il proprio sangue ed è da sempre presente ovunque nella società civile..

E’, PER STATUTO,  UN’ ORGANZZAZIONE APOLITICA, aconfessionale, non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione e ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro.

Pertanto nessuna indicazione di voto E’ STATA, E’ e SARA’ MAI  FORNITA a soci e simpatizzanti, liberi di coltivare simpatie politiche a livello squisitamente personale, lasciando a tutti la libertà di scegliere sempre e solo il MEGLIO per il bene della comunità, nostro principale obiettivo.”

 

                                                                  Il Presidente AVIS COMUNALE RUVO

                                                                           Dottor Luciano LORUSSO

Ruvo, 13/06/2016

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome