Home Politica L’ON. GALIZIA: “RITORNO A SCUOLA E’ SOLLIEVO ALLA NAZIONE”

L’ON. GALIZIA: “RITORNO A SCUOLA E’ SOLLIEVO ALLA NAZIONE”

273

Oggi 5,3 milioni di studenti torneranno a sedersi sui banchi di scuola, riprenderanno a interagire socialmente e culturalmente con i loro insegnanti ed i loro compagni.
“Oggi si abbattono – commenta l’on. Galizia – le barriere della solitudine e si ricomincia a dare un po’ di sollievo ai genitori o ai nonni, che per mesi hanno dovuto affiancare specie i più piccoli nella dad”.

“A tutti loro -prosegue – va la mia riconoscenza: agli studenti che non si sono mai arresi e hanno continuato a seguire le lezioni sebbene abbiano sofferto molto per un isolamento emotivo e sociale importante; ai genitori per la pazienza e la devozione messa durante un percorso che ha costretto molti di loro a fare rinunce soprattutto lavorative”.

“Mentre le scuole – conclude l’onorevole – riaprono alla didattica in presenza alla Camera dei Deputati si discute un provvedimento, voluto dal MoVimento 5 Stelle, per chiedere al Governo di dare sempre la massima priorità al diritto all’istruzione e di trovare soluzioni per evitare che le Regioni procedano in ordine sparso nelle politiche scolastiche. Abbiamo riportato in classe gli alunni più piccoli. Ora, però, non dobbiamo fermarci: l’obiettivo rimane il rientro per tutti”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome