Home Politica L’on. Galizia: “In arrivo ulteriori risorse economiche da destinare alla spesa sociale...

L’on. Galizia: “In arrivo ulteriori risorse economiche da destinare alla spesa sociale ed al trasporto scolastico di comuni e province”

212

“I nostri territori sono la nostra priorità e in quanto tale saranno sempre al centro delle nostre scelte politiche. Non possiamo dimenticare, infatti, il ruolo dominante dei comuni nella gestione dell’emergenza pandemica in corso, che rappresentano i primari datori di servizi ai cittadini.
Il Governo, pertanto, sceglie di continuare ad essere accanto agli Enti locali, stanziando, in aggiunta ai 6 miliardi circa già distribuiti nei mesi scorsi, ulteriori 40 milioni in favore dei comuni più colpiti dall’emergenza Covid-19 e 500 milioni destinati alla spesa sociale ed al trasporto scolastico di comuni e Province”, così in una nota scritta ci fa sapere la Deputata pentastellata Francesca Galizia.

“In particolare, dei 500 milioni, prima rata dei fondi del Dl Agosto, 400 andranno ai comuni secondo una ripartizione che vede: 250 milioni utilizzabili per esigenze aggiuntive in fatto di spesa sociale e 150 milioni per quelle collegate al trasporto scolastico. Di questi fondi beneficeranno 168 comuni per un totale di 1,5 milioni di studenti. Nella rosa dei comuni più premiati c’è anche Bari (2,2 mln).
Riceveranno i fondi anche Bisceglie, Giovinazzo, Molfetta – a cui andranno rispettivamente 376mila euro, 123mila euro e 581mila euro, come pure Corato, Ruvo e Terlizzi – rispettivamente per importi pari a 304mila euro, 139mila euro e 152mila euro -, i quali al pari di tutti gli altri comuni potranno utilizzarli sulla base delle loro esigenze territoriali più emergenziali”, conclude l’Onorevole.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome