LO CHEF LUCA CAPPELLUTI TRA I PROTAGONISTI DI "LE STRADE DEL GUSTO"
L’Istituto “Mauro Perrone” organizza tre venerdì dedicati al gusto nei giorni 29 gennaio, 5 e 12 febbraio, presso il Castello Stella Caracciolo di Palagianello.
Vi parteciperanno gli studenti di cinque istituti superiori pugliesi e alcuni dei più importanti chef pugliesi. L’iniziativa «Le strade del gusto» è stata organizzata dall’istituto superiore dei servizi enogastronomici e dell’ospitalità alberghiera «Mauro Perrone» di Castellaneta in collaborazione con l’associazione culturale «Mordi la Puglia», il museo «Bocche del Vento» di Palagianello, il «Gal – I Luoghi del Mito» e del Comune di Palagianello.
Gli studenti saranno affiancati dai docenti Giovanni Viceconte e Daniela Maria Varasano.
Grandi nomi della Cucina Pugliese saranno tra i protagonisti di queste serate tra cui il ruvese Luca Cappelluti (chef del Convivio di Ruvo di Puglia), Giovanni Lorusso (chef di Memory Resort di Bisceglie e finalista del Bocuse D’or), Fabio Quaranta (pasticciere dell’Antica pasticceria Fraddosio), Palma D’Onofrio (maestra di Cucina), Porzia Vitali (pasticciera e docente della Boscolo Etoile Academy). Inoltre, ci saranno conferenze tenute da docenti dell’università di Bari .