Home Cultura LINEA FESTIVAL ENTRA NEL VIVO

LINEA FESTIVAL ENTRA NEL VIVO

169

Apulia Center for Art and Technology è lieta di comunicare la cerimonia di premiazione della seconda edizione di Apulia Center PRIZE e la conferenza stampa di presentazione del programma di LINEA festival 2021. Gli eventi si svilupperanno attraverso una diretta, aperta alla stampa e al pubblico, che si terrà venerdì 14 maggio, dalle ore 21,00, in modalità digitale, liberamente fruibile attraverso i canali social del festival.

Apulia Center PRIZE è il premio istituito nel 2019 attraverso il quale il centro di arte e tecnologia pugliese premia un artista e un curatore che si sono distinti nel mondo dell’arte e delle nuove tecnologie o che sono in brillante ascesa. Vincitori della prima edizione sono stati il curatore Domenico Quaranta – per essersi distinto nella sua ricerca nel campo dei new media per averla estesa verso lo studio dell’impatto degli stessi sull’attività artistica e sociale – e l’artista Friedrich Andreoni – per l’aderenza completa non solo al tema ma anche alla poetica di LINEA. Nella giornata di venerdì 14 maggio 2021 saranno resi noti e premiati, dalla direzione artistica del festival, i vincitori della seconda edizione del premio.

Al termine della cerimonia di premiazione si terrà una conferenza stampa, aperta al pubblico, indetta per presentare il programma e concetti cardine di LINEA festival 2021. Dopo aver rinnovato la sua veste grafica e lanciato il nuovo sito, LINEA festival vuole concentrare la sua attenzione su due tematiche chiave della nostra contemporaneità, due ampi termini che hanno profondamente allargato il loro campo semantico in questa nostra era pandemica: ‘sostenibilità‘ e ‘accessibilità‘.

Prodotto da Apulia Center for Art and Technology il festival lavora in sinergia con prestigiosi partner internazionali: Fondazione Pino Pascali, KUKA Robotics, Puglia Sounds Live 2020/2021 Magroneproduzioni.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome