Home Sport L’EMOZIONE MONDIALE DI PIERO SORICE E PORZIA DE NICOLO’

L’EMOZIONE MONDIALE DI PIERO SORICE E PORZIA DE NICOLO’

706

Un’emozione straordinaria, fatta delle cose più genuine di cui gli sportivi possono nutrirsi. La tenacia, la forza, il sacrificio: doti, componenti che hanno spinto Piero Sorice e Porzia De Nicolò a superare i propri limiti e 365 giorni dopo a tuffarsi nella finalissima mondiale di Kosice.

Sono tra le prime sei coppie mondiali nella categoria Danze Latino Americane Senior II.

“Che dire… Esperienza meravigliosa! Essere arrivati alla finale di un campionato del mondo è stata la soddisfazione più grande di tutto questo nostro lungo percorso agonistico, percorso fatto di innumerevoli titoli sportivi, di forza, coraggio, sacrifici e tanta tanta determinazione. Abbiamo cominciato la nostra competizione alle 11.00 di sabato mattina in 70 coppie provenienti da tutte le parti del mondo e turno dopo turno siamo giunti alla tanto agognata finale”, raccontano. 

“Essere – esclamano la coppia di ballerini ruvesi – fra le prime 6 coppie finaliste al mondo assieme alla Slovacchia, la Russia, la Spagna, la Francia e la Germania è stato bellissimo, aver portato l’Italia in una finale in cui non entrava da qualche anno per la nostra categoria è stato estremamente gratificante. Ci siamo confrontati con coppie, seppur adulte, di altissimo livello, coppie che studiano con i migliori insegnanti del mondo e noi, i migliori, abbiamo la fortuna di averli vicino casa”.

Infine, i ringraziamenti di rito: “Quindi ringraziamo di cuore i nostri insegnanti in primis Francesco Cuocci, che ci ha seguito, incoraggiato e sostenuto, insieme a Marco CuocciNicolacuocci Blogspot e il mitico Antonio Cuocci e tutto Il grande Nikita team. Ringraziamo Amalia Genchi per il supporto fisico e morale. Ringraziamo i nostri sponsor: la super sylist Dancecreation Anna ti sei superata!, gli abiti erano uno piu’ bello dell’altro, e Peppe Italia Trend Amico per le nostre super calzature, ringraziamo uno per uno tutti I nostri allievi, tifosi, e sostenitori: abbiamo ricevuto un calore immenso e una miriade di messaggi a cui non siamo neanche riusciti a rispondere, in ultimo ma non per importanza ringraziamo la nostra e le nostre famiglie: siete sempre la nostra forza più grade”!

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome