Home Attualità "L'ELEFANTE E LA FARFALLA" A BARI PER RACE FOR THE CURE

"L'ELEFANTE E LA FARFALLA" A BARI PER RACE FOR THE CURE

1097

Gran giornata di festa a Bari per la “Race for the cure”. Come annunciato da ruvesi.it, gremita la presenza di nostri concittadini alla corsa barese.

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

E’ una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

La domenica barese è cominciata con il minuto di silenzio per ricordare Annarita Sidoti, maratoneta italiana, scomparsa per un tumore all’età di 44 anni.

“L’elefante e la farfalla” ha vissuto la domenica barese in prima persona. Ce la racconta Anna Scarongella: “Da Ruvo siamo partiti in 54 col bus e molti altri con la macchina. E’ stata una giornata fresca ma fortuna che il sole ha riscaldato un pò fino alla fine della manifestazione. Siamo tornate piene di gioia e calore per la bella esperienza vissuta e per un caso fortuito ci è capitato di sederci accanto al sindaco di Bari che si è prestato a farsi fotografare con il nostro striscione. E’ stata una bella giornata e dalle partecipanti è stato chiesto di svolgere una manifestazione similare anche a Ruvo, un progetto che stiamo vagliando e prossimamente ne riparleremo. Un ringraziamento a tutti per la partecipazione”.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome