Home Politica LE ON. GALIZIA E RUGGIERO DEL M5S: “ANALISI IN CORSO, SOLO AL...

LE ON. GALIZIA E RUGGIERO DEL M5S: “ANALISI IN CORSO, SOLO AL TERMINE DECIDEREMO IL CANDIDATO SINDACO DA SOSTENERE”

489

Nota delle on. Galizia e Ruggiero del M5S in base al presunto sostegno del M5S alla candidatura di Pasquale Chieco a sindaco.

Ieri, come già annunciato, si è tenuto un primo incontro tra le forze politiche/civiche di sinistra e di centro finalizzato alla formazione di una coalizione politica per le prossime elezioni amministrative a Ruvo di Puglia.

“Pare che all’incontro tra i rappresentanti delle forze politiche presenti ci fossero anche alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle”, dichiara in una nota scritta la parlamentare Francesca Galizia.
Nel ricordare che solo gli attivisti del Movimento 5 Stelle in possesso di certificazione possono avere e svolgere un ruolo, concordato con i portavoce di riferimento, l’On. Galizia precisa che all’incontro ruvese hanno partecipato solo attivisti mossi da iniziativa personale.
“Ad oggi, infatti, il gruppo noto di attivisti ruvesi insieme con alcuni portavoce sta ancora svolgendo un’analisi sulle potenziali dinamiche politiche, in vista delle prossime elezioni amministrative. Siamo in una fase di scelta e di individuazione dei temi che saranno inseriti nel programma elettorale e stiamo valutando coloro che potranno essere papabili candidati pronti a condividere i nostri valori e che vogliano fare la differenza nei luoghi dove si prendono le decisioni. Cerchiamo – prosegue la deputata – cittadini interessati ad impegnarsi in un progetto che porti la cittadinanza a sentirsi realmente protagonista nella propria città e candidati che siano espressione di comunità, di alleanze sociali e coalizioni civiche territoriali, capaci di declinare in modo operativo e pragmatico gli ideali di giustizia sociale che vogliamo promuovere da sempre.
Come M5S intendiamo creare un ponte sicuro fra gli interessi dei meno rappresentati e i luoghi decisionali, portando avanti temi chiave per lo sviluppo territoriale. Ruvo, città d’arte, di cultura ed a forte vocazione agricola e turistica, ha grosse potenzialità, che vanno valorizzate e utilizzate coinvolgendo i cittadini, soprattutto nella definizione di una città all’interno della quale essi possano sentirsi più partecipi. A tale riguardo, avvieremo tra non molto incontri pubblici in presenza e a distanza, di cui darò notizia attraverso i miei canali di divulgazione, che serviranno per raccogliere consensi, umori e considerazioni dei cittadini, sulle cui opinioni e sulle cui esigenze struttureremo il nostro programma. Solo successivamente all’individuazione dei temi e alla condivisione di questi, si procederà alla scelta di quello che sarà per noi del M5S il candidato sindaco da supportare”, conclude la Galizia.

Sulla questione è intervenuta anche la deputata M5S Francesca Anna Ruggiero, facilitatrice regionale dell’area relazioni interne: “Per le prossime amministrative a Ruvo di Puglia nessuna fuga in avanti. Il M5S di Ruvo seguirà il percorso migliore, contemperando le sensibilità del gruppo locale con le indicazioni nazionali del Movimento per le comunali. Un percorso che non potrà prescindere dal programma nel quale verranno fissati i punti inderogabili da attuare per il miglioramento della città”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome