Le offerte di lavoro delle aziende baresi
Aziende del barese ricercano oltre 1500 lavoratori per quasi 350 opportunità occupazionali con dati significativi anche per l’ambito interprovinciale del Centro-Nord Puglia (foggiano, barese e zona BAT).
ARPAL PUGLIA e i CPI di Bari, BAT e Foggia realizzano “TOPDays – Tourism opportunities in Puglia 2025”, evento itinerante per la promozione territoriale dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel turismo.
Pubblicati 347 annunci per 1509 lavoratori. È il risultato del resoconto di marzo 2025 dell’ARPAL Puglia sulla ricerca di personale delle imprese promosso dai Centri per l’impiego (CPI) dell’ambito territoriale di Bari.
Nel report dell’Agenzia sono 633 i lavoratori ricercati nelle 3205 offerte pubblicate, complessivamente, dai CPI delle province di Bari, BAT, Foggia.
Opportunità lavorative anche per gli iscritti categorie protette e/o persone con disabilità (richiesti dalle aziende eterogenei profili in diversi settori).
Tra le aree occupazionali in evidenza per il territorio barese: Servizi ludico-ricreativi, d’intrattenimento, artistici e sportivi; Servizi Turistici e culturali, Ristorazione; Servizi socio-sanitari ed educativi; Costruzioni, Impianti, Immobiliare; Artigianato, Commercio, Vendite e Noleggio.
Avvenimenti di natura occupazionale, in rilievo, nel calendario delle recenti attività in tema:
-
evento itinerante del lavoro “TOPDays 2025” (13/3, 18/3 e 20/3/2025), promosso da ARPAL PUGLIA e dai CPI di Bari, BAT e Foggia per la promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel turismo dell’area Centro-Nord Puglia;
-
“Seize the Summer con EURES 2025” (20/03/2025), grande fiera virtuale promossa da EURES (rete europea dei servizi per l’impiego) e dedicata alle opportunità aziendali nel turismo, ospitalità e ristorazione in diversi Paesi del Sud-Europa.
Numerose proposte professionali (EURES) estere in Germania, Danimarca, Paesi Bassi, Irlanda, Svezia, Croazia.