Home Cronaca LE GADIT DI CORATO SCOPRONO UNA DISCARICA ABUSIVA SULLA STRADA "MEDIANA" TRA...

LE GADIT DI CORATO SCOPRONO UNA DISCARICA ABUSIVA SULLA STRADA "MEDIANA" TRA RUVO E CORATO

1257

Le Guardie ambientali d’Italia del coordinamento territoriale di Corato hanno scoperto un’altra discarica abusiva, ritrovata domenica mattina sulla strada detta “Mediana” tra Corato e Ruvo, in pieno Parco dell’Alta Murgia.

Ecco la nota delle Guardie Ambientali: «Purtroppo la Murgia è divenuta meta negli ultimi anni di discariche abusive di vario genere, si usa per scaricare di tutto, dagli olii esausti, fanghi di lavorazione, scarti animali, scocche d’auto rubate, eternit, materiale di risulta e tanto altro. Il nostro compito è quello di monitorare e sensibilizzare su tutte le tematiche ambientali e zoofile, un programma che stiamo portando avanti su diverse città del circondario e nel Parco Dell’Alta Murgia. In questo caso ci troviamo di fronte ad una situazione di barbarie assoluta, sversare rifiuti del genere quasi sul ciglio della strada, meta di turismo ed attrazione naturalistica, in un ambiente unico e bellissimo come la nostra murgia, è gesto da irresponsabili ed incivili. Da parte nostra ci sarà sempre il massimo impegno, nel limite delle nostre possibilità. Il nostro numero per eventuali segnalazioni: 080-9141543 (ore serali)».

Tra i documenti ritrovati, forse derivanti da uno svuotamento di una cantina o garage, anche dei documenti dai quali, con molta probabilità si risalirà al colpevole del reato.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome