Home Cultura L'ASSOCIAZIONE "LA MANCHA" PRESENTA: "QUESTI FANTASMI"

L'ASSOCIAZIONE "LA MANCHA" PRESENTA: "QUESTI FANTASMI"

988

L’Associazione Culturale “La Mancha” è lieta di invitarvi alla prossima rappresentazione teatrale “Questi Fantasmi”  di Eduardo De Filippo, in scena giovedì  5 marzo alle ore 20:30 presso la loro sede in Via S. Agnese, 3:
Pasquale Lojacono e la giovane moglie Maria vanno a vivere in un appartamento di un grande palazzo seicentesco: in cambio della permanenza gratuita dovranno sfatare le dicerie sull’esistenza di fantasmi nella casa.
Dopo aver parlato con il portiere – che approfittando della presunta presenza di fantasmi nella casa ruba indisturbato – Pasquale si imbatte in Alfredo, amante della moglie, e, suggestionato dalla situazione, lo scambia per un fantasma.
Pasquale si ferma più volte a conversare con il suo dirimpettaio, il professor Santanna, silenzioso testimone di ciò che accade in casa, mentre Alfredo provvede al mantenimento della coppia con continui regali.
Pasquale, sentendosi beneficiato dal fantasma, vive felicemente senza porsi troppe domande.
“Questi fantasmi ” del 1945, è la seconda commedia, dopo “Napoli Milionaria”, a far parte della raccolta “Cantata dei giorni dispari” e fa parte delle opere di maggior successo di Eduardo De Filippo, probabilmente anche grazie al connubio fra tragico e comico che la caratterizza.
Ingresso libero con tessera ARCI 2015

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome