Home Politica L’ASSESSORE GIANNINI: “FINANZIATI AL COMUNE DI RUVO INTERVENTI DI RIDUZIONE DEL RISCHIO...

L’ASSESSORE GIANNINI: “FINANZIATI AL COMUNE DI RUVO INTERVENTI DI RIDUZIONE DEL RISCHIO SISMICO SU EDIFICI PUBBLICI”

332

Giovanni Giannini, Assessore Regionale ai Lavori Pubblici e ai Trasporti ha comunicato che sono stati assegnati al Comune di Ruvo di Puglia finanziamenti complessivi per 1,3 milioni di euro per interventi strutturali e di miglioramento sismico su edifici pubblici ed edifici scolastici, a valere sul Fondo per la prevenzione del rischio sismico.


Inoltre, per gli interventi sull’edificio sede degli uffici comunali e della Polizia municipale, sono stati stanziati 438.658,00 euro, a cui si aggiungerà  il cofinanziamento comunale di 134.112,00.

Per il progetto relativo al plesso scolastico “San Giovanni Bosco” sono stati concessi 875.000,00 euro, a cui si sommerà  il cofinanziamento comunale a copertura dell’intera spesa prevista pari circa 1,2 milioni di euro.

“L’adeguamento sismico degli edifici scolastici – commenta Giannini – è un dovere morale e civile, perché  i nostri ragazzi devono poter trascorrere in sicurezza il tempo dedicato allo studio e alla loro formazione. Allo stesso modo gli uffici comunali e di polizia municipale sono strategici per la salvaguardia e la sicurezza dei cittadini e perciò vanno costantemente sottoposti a interventi di manutenzione che ne preservino la staticità, conformemente a quanto prescrive la normativa vigente”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome