L'ASD SAN ROCCO RUVO SI AVVICINA AL TRAGUARDO "FINAL EIGHT"
Importantissima vittoria dell’Asd San Rocco Ruvo che in terra potentina ritrova la gioia dei tre punti.
Serviva un riscatto e prontamente è arrivato grazie alle prestazioni da supereroi di Mazzone e Ciliberti, poker di reti per il primo, tris elegante per il secondo. E c’è da sottolineare che in terra potentina, l’Asd San Rocco Ruvo si è presentata senza Pedone, Amoruso e Toma, out per infortunio e nel corso del match, Di Bitonto ha risentito un dolore alla caviglia destra, avvertito nell’allenamento di giovedì scorso, e ha lasciato la porta a Cantatore.
Il team di mister Rutigliani vince 9-6 al termine di un match rocambolesco.
Partono forte i lucani che dopo 3’30” passano in vantaggio. Mazzone non ci sta e infila subito il portiere avversario. Fase centrale del match molto equilibrata, ma nel giro di 30” il San Rocco capitola due volte sotto i colpi di Restaino, 3-1 al 15′. Mazzone su tiro libero accorcia le distanze al 18′, ma un minuto dopo è ancora gioia per i padroni di casa. Prima di andare sotto la doccia, Ciliberti segna e rimette il match in discussione: 3-2 al 20′.
Ma lo spettacolo in casa bianco-rossa deve ancora venire. L’inizio di ripresa è da brivido per il Shaolin, con il mini-break della coppia Ciliberti-Mazzone che fa scoppiare il delirio ruvese: 4-6 nel giro di 4′!
In coda il meglio: San Rocco in inferiorità numerica per una espulsione discutibile di Mazzone. Lo Shaolin Soccer ne approfitta e prima dimezza lo svantaggio, poi trova il pari su rigore: 6-6.
Nell’ultimo minuto finale il San Rocco si scatena e trova la via del gol con Ciliberti e la doppietta di Rubini per la gioia bianco-rossa!
Domenica mattina, nulla da fare per l’U21 sconfitta 2-1 contro il Santos!