Home Sport L'ASD REVOLUTION DANCE RICEVE IL DEFIBRILLATORE DALLA SAULLE IMPIANTI SRL

L'ASD REVOLUTION DANCE RICEVE IL DEFIBRILLATORE DALLA SAULLE IMPIANTI SRL

2871

Il tema dei defibrillatori semiautomatici è di estrema attualità e urgenza.
Se infatti la legge n.120 del 3 aprile 2001 aveva esteso l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) anche al personale non sanitario che avesse ricevuto una “formazione specifica” nelle attività di rianimazione cardio-polmonare, il decreto del 24 aprile 2013 oltre a definire quali soggetti dovevano attenersi all’obbligo di tenere nei propri locali un DAE, aveva stabilito che entro 30 mesi dalla sua entrata in vigore le associazioni e le societa’ sportive dilettantistiche dovessero adeguarsi alle previsioni di legge.
Un importante gesto è stato compiuto dalla Saulle Impianti SRL, la quale ha donato un defibrillatore all’ASD Revolution Dance.
Salvare vite umane laddove si pratica attività sportiva e per questo motivo Orazio Saulle ha pensato bene di investire in questa realtà per l’acquisto dell’apparecchiatura.
Enormemente felici Piero Sorice e Porzia De Nicolo, maestri di danza e leader dell’associazione sportiva in questione: “Siamo onorati – affermano entrambi – del gesto compiuto da Orazio Saulle. Lo ringraziamo tantissimo per la sua sensibilità e per la sua disponibilità a far crescere lo sport in questa città”.
Orazio Saulle, dal canto suo, si augura che tale gesto venga compiuto anche da altre aziende della città rubastina in favore di altre associazioni sportive: “Ruvo di Puglia se vuole crescere lo deve fare in ogni campo con l’aiuto di tutte le attività imprenditoriali presenti. Ho ritenuto opportuno mettere a disposizione dell’Asd Revolution Dance un’apparecchiatura di estrema utilità che potrebbe salvare vite umane”.
L’invito dell’imprenditore ruvese è finalizzato a sensibilizzare l’animo di altri imprenditori affinchè investano nella propria città, a cominciare dalla pratica sportiva.
Nel frattempo, fino al 10 luglio, i ragazzi dell’Asd Revolution Dance balleranno al Campionato Italiano di Danza Sportiva in corso di svolgimento a Rimini. Balleranno x la Cat. 12-13 anni classe b1 la coppia Domenico Soldano e Antonella Casamassima. Per la Cat. 10-11 b1 la coppia Jennifer Paparella e Davide Caldarola. Per la Cat 10-11 anni classe C le coppie Francesco Barile e Michelle Vallarelli, Giuseppe Gangai e Rita Stragapede, Michele Girasoli e Mariangela Fracchiolla.
In bocca al lupo a tutti!

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome