L’AMBASCIATORE DELL’ARMENIA IN ITALIA ACCOLTO IN CAMERA DI COMMERCIO
L’Ambasciatore dell’Armenia in Italia, S.E. Vladimir Karapetyan, accompagnato dal Console Onorario della Repubblica d’Armenia a Bari, Dario Rupen Timurian è stato ricevuto ieri mattina dal vicepresidente della Camera di Commercio di Bari Pietro Piccioni, insieme al Segretario Generale Angela Patrizia Partipilo e al direttore di Unioncamere Puglia Luigi Triggiani.
Nel corso dell’incontro è emersa la comune volontà di rafforzare e favorire i rapporti commerciali e istituzionali tra la Puglia e l’Armenia, con particolare attenzione ai settori dell’agricoltura e dell’edilizia, promuovendo incontri e workshop tra gli imprenditori e stakeholder di entrambi i Paesi.
«Siamo lieti di poter fare da ponte con le nostre imprese per incentivare i rapporti commerciali e gli investimenti tra due popoli che, oltre allo scambio di know-how e innovazione, condividono un legame storico e culturale significativo» ha detto il vicepresidente della Camera di Commercio Piccioni.
«Sulla base di una attenta analisi dei territori lavoreremo con gli imprenditori locali per capire quali sono le loro reali esigenze, individuare opportunità di scambio e pianificare collaborazioni per futuri accordi bilaterali» ha affermato il direttore di Unioncamere Puglia Triggiani.