Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 2 GIUGNO 2017.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 2 GIUGNO 2017.

644

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 153° giorno dell’anno mancano 214 giorni alla fine dell’anno ed è la 22ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: PUTEO

La chiesa ricorda

Santi Marcellino, Pietro ed Erasmo Martiri
Sant’ Erasmo di Formia Vescovo e martire
Sant’ Eugenio I Papa


LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Na u vole la Mauonne, s’è dote a Criste!
L’ha respinto la Madonna s’è votato a Cristo
* L’uomo volubile e incerto non sa a chi votarsi

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
Oggi vi sentirete particolarmente attivi anche se non mancheranno momenti di affaticamento e stanchezza : i pianeti vi infondono particolare energia che dovrete indirizzare solo sulle cose che veramente stanno a cuore.

TORO
Insofferenza. Conflitti con donne. Cerca di non stancarti troppo. Attento a1le cadute, nel maneggiare coltelli e arnesi appuntiti.

GEMELLI
La migliore soluzione sarebbe quella di accattivarvi una persona molto influente per risolvere una questione spinosa che vi sta particolarmente a cuore. Però considerate che prima o poi vi presneterà il conto.

CANCRO
Un amore lontano potrebbe tornare a bussare alla vostra porta. Sta a voi decidere se accoglierlo o annullarlo per sempre.

LEONE
Siate prudenti. Non è il momento di lanciarvi nelle situazioni senza riflettere. Non c’è bisogno più di aspettare. Se non vi daranno quello che avevate chiesto allora bisogna essere più categorici.

VERGINE
State pensando a un viaggio? Niente paura tra poco arriveranno anche le risorse giuste affinchè il vostro desiderio si avveri. Preferibile viaggiare per mare o per aria piuttosto che in auto o in treno.

BILANCIA
Cielo insidioso, quello odierno. Se subite un’ingiustizia o una scorrettezza, perdete il lume della ragione e il buonsenso.

SCORPIONE
Complice la Luna, vi sentite padroni del mondo intero.

SAGITTARIO
Sotto il tiro della Luna vi sentite incompresi e un senso di angoscia vi impedisce di ragionare lucidamente.


CAPRICORNO

Con la Luna dalla vostra, vi sentite praticamente invincibili, specie se appartenete alla seconda decade.

ACQUARIO
Per risolvere una questione che vi interessa, arriva in aiuto una persona che si è sempre dimostrata sincera nei vostri riguardi.

PESCI
Penalizzato dalla quadratura della Luna, Saturno invia segnali di disagio. In amore dubbi e incertezze vi costringono a fare un passo indietro.

LA RICETTA DEL GIORNO

Cannelloni alle noci: ricetta carne e besciamella

Ingredienti per 4 persone

– 140 gr salsa alla noci

– 1 cipollotto

– 2 cucchiai olio extravergine d’oliva

– 200 gr carne di vitello macinata

– mezzo bicchiere vino bianco secco

– 100 gr formaggio parmigiano grattugiato

– 5 dl besciamella

– 12 rettangoli pasta fresca all’uovo per lasagne

– burro

– sale e pepe

PROCEDIMENTO

Ripulire il cipollotto e tritarlo finemente, poi scaldare l’olio in una casseruola e farvi indorare il cipollotto, ricordandosi di mescolare spesso.

Aggiungere la carne macinata di vitello, salare e pepare, quindi rosolare il tutto per circa 7 minuti. Infine bagnare con il vino, attendere che evapori e poi togliere dal fuoco.

Trasferire il tutto in una ciotola, unire la salsa di noci, due terzi del parmigiano e un terzo della besciamella, poi incorporare gli ingredienti mescolando con cura fino a ottenere un composto omogeneo.

Disporre al centro di ogni rettangolo di pasta un cucchiaio del composto preparato, dopo arrotolare per formare dei cannelloni da disporre in una pirofila imburrata con il fondo lievemente ricoperto di besciamella.

Ricoprire con la besciamella restante e cospargere con il parmigiano residuo, infine cuocere nel forno preriscaldato a 220° C per circa 25 minuti, fino a far leggermente indorare la superficie.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30.5°C, la minima di 17.4°C, lo zero termico si attesterà a 3480 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome