Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 18 DICEMBRE CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 13 giorni alla fine del 2015 oggi è il 352° giorno dell’anno e la 51esima settimana
La Chiesa ricorda
San Graziano (Gaziano) di Tours Vescovo
San Flamiano (Flannano) di Killaloe Vescovo
San Malachia Profeta
Santi Namfamone e compagni Martiri in Africa
Santi Paolo Nguyen Van My, Pietro Truong Van Duong e Pietro Vu Van Truat Martiri
San Wunibald di Heidenheim (Vunibaldo) Abate
La sapiienze de le revetole
Léite c’u megghire da la tàvue au litte
Il litigio con la moglie dura dalla tavola al letto
* E’ di breve durata e si supera a letto
L’oroscopo del giorno
Ariete
Venerdi 18 Dicembre 2015

Il Sole in segno di Fuoco è il vostro compagno di viaggio, garante di spostamenti sereni e appaganti, peccato che la coppia Luna-Nettuno gli invii una quadratura, causa di insicurezze personali e lo stesso fa Giove, tutti causa di insicurezze professionali e molti dubbi riguardo a una scelta appena compiuta.
Amore ed eros: isolati come orsi in letargo, se col partner siete in fase di ripensamento, uno dei due va a dormire sul divano, oppure nel lettone vi voltate le spalle. Mail e chiamate da un amore per ora lontano: accontentatevi di sognarlo ascoltando musica romantica.
Lavoro e denaro: tutto in tre parole: riposare, rilassarsi, dormire, ecco l’obiettivo che vi fa sgobbare fino a sera, aspettando il week end che potrebbe già sfociare nelle vacanze di Natale. Se vi toccano gli straordinari, però, il vostro bel lettone diventa un miraggio, peggio ancora la partenza per la montagna, da rinviare tassativamente a domattina. Alla grande gli affari all’estero.
Benessere: ritenzione idrica, ecco perché allo specchio vi vedete così tondi. Intolleranza ad alcuni alimenti della cucina etnica, se li conoscete evitateli.
Toro
Venerdi 18 Dicembre 2015

Il sestile della Luna e di Nettuno al vostro segno è una garanzia di gentilezza e altruismo. Tanti buoni amici con cui condividere la serata. Ma il meglio ve lo regala Giove in trigono, che parla di amore profondo e famiglia serena.
Amore ed eros: parlarne non vi va, ma la sensazione è fortissima: un’amicizia si sta trasformando in amore, magari ci vorrà del tempo, ma fare pressioni è controproducente.
Lavoro e denaro: finanze sotto controllo, ma se un amico lancia un sos non potete rifiutargli un prestito. Lavoro più interiore che materiale, avete tanti principi da rivedere, ma per costruire il futuro prima bisogna metabolizzare il passato.
Benessere: piedi delicati, a una festa chic soffrite nelle vostre belle scarpine nuove, invidiando gli sportivoni già in pista per raggiungere i campi da sci.
Gemelli
Venerdi 18 Dicembre 2015

Venerdì da archiviare, con il Sole opposto al vostro segno e la coppia Luna, Nettuno e Giove, tutti quanti in quadratura. Risultato: una sensazione di disagio e disarmonia, vi indispettisce soprattutto l’invasività del capo, che vi impedisce ci concludere il lavoro a cui avevate messo mano. Troppe domande, ripensamenti, incertezze.
Amore ed eros: idee e progetti non mancano, ma se il partner fa ostruzione per partito preso non riuscite a realizzare un bel niente: evitate di farvi condizionare da inutili discussioni, ciascuno rimarrà comunque del proprio parere. Vi consoli un pensiero, a volte siete cane e gatto ma vi volete un gran bene.
Lavoro e denaro: nella mente obiettivi grandiosi ma quasi sempre irrealizzabili, da soli vi manca l’energia necessaria a condurli in porto. Più chance in coppia o in team, affidando agli altri buona parte del lavoro.
Benessere: sensazione di affaticamento e malessere, probabilmente covate un forte raffreddore. Il sistema immunitario è già in tilt, risparmiatevi altre noie sostenendolo coi suoi alimenti preferiti: echinacea e vitamina C naturale.
Cancro
Venerdi 18 Dicembre 2015

Giornata complicata tra sentimenti ed emozioni confuse, complici la Luna e Nettuno in trigono e Giove in sestile, la fantasia fa da padrona, faticate a sfoderare la logica e a gestire una realtà che sotto sotto vi va stretta..
Amore ed eros: grandi ideali da coltivare e sentimenti intensi espressi con delicatezza. Siete gli ultimi romantici nascosti in una generazione di rappers, all’amato bene, però, dedicate un concerto classico, una foto suggestiva e una pietanzina speciale preparata con le vostre manine.
Lavoro e denaro: spazio agli ideali, leggete molto e vi informate su argomenti preferiti, dall’ecologia all’economia sapete praticamente tutto. Se avete un’attività commerciale oggi sgobbate fino a tardi, a dispetto della crisi ancora presente, gli affari girano benino. Ottimi risultati anche a scuola, alle vacanze ci arrivate con la sufficienza piena in tutte le materie.
Benessere: se è la mente a guidare il corpo, allora oggi starete benone, protetti anche alla guida nonostante qualche imprudenza, fate più attenzione e occhio a non distrarvi, la musica rilassa ma talvolta abbiocca.
Leone
Venerdi 18 Dicembre 2015

La coppia Luna-Nettuno getta confusione sulla sfera finanziaria e personale. Vi salva il Sole con un trigono efficiente e realizzativo, mentre Giove in seconda Casa promette guadagni o crediti recuperati.
Amore ed eros: clima emotivo ideale per il flirt, in palestra o a una festa, ma anche semplicemente in biblioteca, a scuola, in treno, i luoghi per l’incontro fatale sono sempre imprevedibili. Infatti, oggi il trigono di Sole moltiplica le occasioni di avvicinare facce simpatiche, si inizia con un caffè e si finisce tra le lenzuola.
Lavoro e denaro: finanze in crescita moderata grazie a un lavoro ben remunerato, ma se sperate di incrementarle col gioco la dea fortuna vi dice subito no, se vi andasse bene più volte, correreste il rischio di diventare ludopatici. Insegnate ai vostri ragazzi a dire la verità a qualsiasi costo, quelle taciute vengono comunque a galla.
Benessere: lo sport vi tiene in forma, rafforzando il sistema immunitario che inizia a fare i capricci: non permettete a una abbuffata di interferire col vostro benessere.
Vergine
Venerdi 18 Dicembre 2015

Sotto tiro della coppia Luna-Nettuno e con il Sole in quadratura al vostro segno, già abitato da Giove, non ne volete sapere di attività sportive o scarpinate tra la folla, avete bisogno di quiete e la quiete la trovate solo a casa vostra.
Amore ed eros: casa e famiglia in pole position, il sentimento domina la giornata, ma l’umore è tutt’altro che sereno, nonostante Giove vi ricordi il dovere dell’ottimismo e della tolleranza. Dubbi e sospetti sulla fedeltà del partner vi trasformano in un novello Sherlock Holmes con l’occhio puntato su ogni mossa, per coglierlo con le dita nella marmellata.
Lavoro e denaro: al lavoro per controllare i conti e tenere d’occhio un socio le cui mosse non vi convincono affatto, benone il lavoro svolto a casa, dove un leggero malessere vi trattiene per tutta la giornata. Situazione che di per sé non vi dispiacerebbe affatto se poteste prendervela comoda: di cose da fare ne avreste fino all’anno nuovo, incluso un pacco di libri da leggere e una tonnellata di mail a cui rispondere (una settimana sarebbe ancora poco!).
Benessere: sistema respiratorio sotto pressione, ma tra tosse e raffreddore vi va giù a malapena una minestrina. Tutto di guadagnato per la linea, che allo specchio appare un po’ appesantita.
Bilancia
Venerdi 18 Dicembre 2015

L’amico Sole in sestile a Marte oggi vi regala una giornata frizzante, ideale di giorno per concludere affari ed espletare tutte le incombenze professionali rimaste in standby., la sera per conoscere bella gente. Se avete una casa in montagna e vi siete già portati avanti con le spese di Natale, non perdetevi l’occasione di cambiare aria e spassarvela, bronchi e polmoni ringraziano.
Amore ed eros: il flirt domina incontrastato: non è tempo di prendere impegni, specie se una scottatura brucia ancora. Messaggini intriganti movimentano la fantasia, di battuta in battuta continuate a scrivervi per ore.
Lavoro e denaro: chi ha negozio, commercia o è nella ristorazione, oggi avrà il suo bel da fare, vero che il guadagno compensa la fatica, ma è soprattutto l’impressione di essere usciti dalla crisi che vi fa spuntare in faccia una specie di sorriso. Super un colloquio di selezione o un esame di scuola guida, ora le feste ve le godrete più tranquilli!
Benessere: praticare moto e sport, ballare, correre, mantiene vigile il sistema immunitario, potreste passare tra un esercito di nasoni raffreddati uscendone indenni: complimenti al sistema immunitario. Aiutante segreto la cromoterapia: indossando qualcosa di arancione diventate più forti.
Scorpione
Venerdi 18 Dicembre 2015

Super favoriti dalla coppia Luna-Nettuno, vi aggiudicate una giornata romantica, tutta da dedicare al cuore, alle sue aspettative e alle sue nostalgie. A darvi man forte anche Giove in sestile, se il partner è latitante intervengono gli amici (e c’è anche chi sarebbe già pronto a sostituirlo…).
Amore ed eros: pappa e ciccia con il partner, tutto il giorno a farvi micio micio, grande tenerezza anche per i vostri pupi: condividendo con loro giochi e favole e film natalizi tornate ragazzini anche voi.
Lavoro e denaro: impossibile tenervi in tasca il denaro, oggi ne guadagnate parecchio ma subito si volatilizza in regali, svaghi, cenette, ma gli acquisti che vi portate a casa sono davvero splendidi. Ispirazioni creative al top, è proprio nei momenti serali di ozio, mollemente spaparanzati sul divano, che le vostre antenne si protendono all’universo: poesia e musica sono le fonti che alimentano la vostra sensibilità.
Benessere: la voce, un tantino roca, fa pensare a un imminente raffreddore, ma siete ancora in tempo per tamponarlo col classico latte, miele e cognac. Alternativa sempre valida la dritta dell’amico erborista che conoscendo la vostra tipologia psicofisica trova il rimedio giusto all’istante.
Sagittario
Venerdi 18 Dicembre 2015

Nonostante l’ingombrante presenza di Saturno, il Sole nel vostro segno dimezza temporaneamente il peso, compensandovi con una sferzata di dinamismo, comunicativa e una vita sociale più appagante. Basta fare gli orsi, il compleanno si festeggia con gli amici! Contro, però, vi remano Giove e la coppia Luna-Nettuno in quadratura, trasformandovi in una contraddizione vivente.
Amore ed eros: il rapporto di coppia si nutre di parole, comunicando chiarite malintesi e superate svarioni e dispiaceri del passato. Piccole complicazioni anche in famiglia, coi genitori e i suoceri il malumore è di casa, ma non sperate di essere capiti parlando a monosillabi, alla base di vostri conflitti c’è la mancanza di chiarezza.
Lavoro e denaro: la soluzione per conciliare lavoro e quiete è… muovere solo la mente. Il piglio direttivo non vi manca, anche se siete raffreddati potete agire comunque dalla poltrona di casa vostra, inviando mail o dettando ordini al telefono. Attiva anche la serata, divorando libri, giocando con lo smartphone o facendo parole crociate.
Benessere: pancetta un tantino gonfia, ma la ragione è spiegabilissima: tutto il giorno fermi trattenete liquidi, specie se a tavola non vi siete fatti mancare qualche sfizioso manicaretto. Colori portafortuna anche per festeggiare il compleanno, porpora e blu (colori preferiti dal vostro governatore Giove).
Capricorno
Venerdi 18 Dicembre 2015

Complice la coppia Luna-Nettuno in sestile e Giove in trigono, oggi avete voglia di tornare in luoghi del passato per rivivere le suggestioni dell’infanzia e la magia prenatalizia delle luci e dei mercatini. Poche parole, ma il linguaggio non verbale è eloquentissimo, se non comunicate con gli altri parlate al vostro cuore, arricchendolo di poesia, musica e tanti bei sogni.
Amore ed eros: rapporto intimo e pieno di tenerezza con le persone più vicine: in primo luogo il partner, ma anche fratelli a cui siete particolarmente legati. Felici in coppia come in una fiaba, otlre che amanti anche complici e amici. Aspettate a rivelare ai vostri pupi la vera identità dei portatori di doni, lasciateli sognare ancora un po’.
Lavoro e denaro: positiva la conclusione di trattative o la consegna di un lavoro svolto insieme al vostro staff: anche quest’anno ce l’avete fatta, con un bilancio confortante. Così così a scuola, una mezza insufficienza resta in sospeso, segno che parte delle vacanze di Natale le passerete sui libri: chi non ha testa abbia gambe!
Benessere: attenti alle mani, maldestri e distratti come siete rischiate di chiudervi le dita in un cassetto. Coccolate anche i piedi: niente tacchi alti, specie se avete in programma una bella scarpinata serale, magari si va in centro a piedi.
Acquario
Venerdi 18 Dicembre 2015

Elettrizzati dal Sole in sestile e da Marte in trigono, non vedete l’ora di terminare la settimana lavorativa per partire con gli amici alla volta della casa in montagna o trascorrere almeno un venerdì sera vitaiolo, se il partner ci sta, bene, altrimenti lasciatelo a casa.
Amore ed eros: se è vero che cucinare è una forma d’amore, avete trovato un sistema (oltre al lettone), per coccolare il partner, facendolo sentire in paradiso e manifestandogli i vostri sentimenti. Stare insieme guardandosi negli occhi cementa l’intesa, non dimenticate la romantica candelina al centrotavola.
Lavoro e denaro: spese pazze, ogni anno giurate di non ricascarci, ma già da settimane siete in pista per fare incetta di regali, snobbando il fantasma della crisi che ancora si aggira intorno a casa vostra. Adorate fare regali, che riconfermino rapporti e vi aiutino a farvi perdonare qualche indelicatezza nei confronti di persone care.
Benessere: a cena tra amici perdete facilmente la bussola, ma al fegato la vostra botta di vita non piace: evitate flûte di bollicine e amari corroboranti se non volete svegliarvi domattina con un mal di testa che manda a monte una bella gita.
Pesci
Venerdi 18 Dicembre 2015

L’amica astrale è la coppia Luna-Nettuno, che potenzia la sensibilità, riempendovi il cuore di dolci suggestioni, tanto più che a darle man forte c’è Venere in trigono e Giove opposto, ma tutt’altro che bellicoso. Tra intuito e logica, però, non corre buon sangue, come dimostra la quadratura del Sole e di Saturno, fautrice di conflitti interiori e mezze verità.
Amore ed eros: indecisi sul da farsi, se restare tutta la sera a coccolare il partner sospesi sopra una nuvola o tener fede ai programmi e alle promesse fatte agli amici, partendo tutti insieme alla volta della montagna o partecipando in gruppo a una festa allegrissima e confusionaria.
Lavoro e denaro: che sgobbata questo rush finale, specie per chi ha un’attività commerciale o deve rendere conto a un socio esigente. Se il destino vi mette sul piatto d’argento un affarone, tenete duro anche in serata, i bacetti del partner sono meraviglio, ma di fronte a un’occasione irripetibile rinviateli a domattina!
Benessere: relax a tutto campo in una vasca piena di bollicine profumate, se poi non ci state da soli ma in due, il beneficio sarà raddoppiato. Doloretti per chi tende a strafare con lo sport o si espone a lungo all’umidità. Sempre validi gli impacchi di argilla tiepida, fasciandovi la parte infiammata con foglie di cavolo, segreto del grande Messegue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
error: Content is protected !!