Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 6 AGOSTO 2016. AUGURI A TUTTI COLORO PORTANO...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 6 AGOSTO 2016. AUGURI A TUTTI COLORO PORTANO IL NOME DI SALVATORE

945

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Mancano 147 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 219° giorno dell’anno e la 32ª settimana
La Farmacia di turno oggi è: LEONE

La chiesa ricorda
San Salvatore
San Cremete Abate
Sant’Ormisda Papa
La sapiienze de le revetole
Na ‘nzì facienne cume pinze ca spicce de penzò cume fé
Non agire come pensi perchè finirai di pensare come agisci
* Le distorsioni mentali rischiano di diventare regole di vita
Oroscopo del giorno
Ariete
Dovreste pensare a recuperare alcune somme di denaro che vi sono dovute : è il momento buono per mettere in atto strategie convincenti e cercare di recuperare il possibile.
Toro
Se vi sentite stanchi è solo perchè il periodo che avete attraversato è stato costellato di dubbi e incertezze : è ora che siate più positivi.
Gemelli
Se aspettate che qualcuno del vostro passato vi ricontatti sappiate che questo potrebbe acacdere da un momento all’altro, ma non significa per questo che nella vostra vita…ci resterà.
Cancro
Avete la soluzione di un problema a portata di mano : cogliete le occasioni giuste che oggi non mancheranno per uscire da un tunnel nel quale il vostro carattere vi ha cacciato.
Leone
Sarà meglio non giocare d’azzardo, con le parole e nemmeno con l’amore.
Vergine
Telefonata in arrivo : curate di rispondere subito perchè l’interlocutore non attenderà molto. Se non riuscite a rispondere richiamatelo subito.
Bilancia
Fate attenzione ai piccoli elettrodomestici : oggi potrebbero darvi delle noie. Non perdete la pazienza e portateli a riparare subito se avete la convinzione che non funzionino a dovere.
Scorpione
Buone novità su alcune persone che non vedete da tempo : avrete l’occasione di risentirle e anche di rivederle. Le troverete cambiate e dovrete ponderare se è il caso di ripristinare con loro un minimo di contatto.
Sagittario
Poche certezze oggi soprattutto dal punto di vista economico che vi da qualche preoccupazione. Se dovete fare ancora sacrifici fateli con generosità.
Capricorno
Socievolezza. Fascino. Un incontro romantico. Evita le azioni mpulsive. Fai le cose con calma. Cerca di essere più riflessivo.
Acquario
Oggi potreste incontrare o sentire una persona che non sentite o vedete da molto tempo : limitatevi però alla cordialità senza scendere nei particolari di quello che avete fatto in sua assenza.
Pesci
Oggi è venuto il momento di decidersi per un risparmio nelle spese riducendo l’inutile e il superfluo. E’ nel vostro interesse, perchè risparmiando potrete affrontare un progetto nuovo nel migliore dei modi.
La ricetta del giorno
Risotto ai porri, fagioli e pecorino
Ingredienti per 4 porzioni
– 1 cipolla
– 2 foglie d’alloro
– 4 rametti di rosmarino
– 2 cucchiai olio extravergine d’oliva
– 1 dl vino bianco secco
– 40 gr di pecorino stagionato grattugiato
– 200 gr riso carnaroli
– 1 porro
– 150 gr fagioli borlotti secchi
– 1 carota grande
– 2 gambi di sedano
– sale e pepe
Procedimento
Mettere a bagno i fagioli borlotti in acqua fredda fin dalla sera prima. L’indomani scolarli, sciacquarli e metterli in un tegame insieme alla carota pelata, il sedano, la cipolla sbucciata, l’alloro e 3 grani di pepe.
Versare due litri d’acqua senza salare, portare a bollore e cuocere a fuoco basso per 40 minuti. Terminata la cottura, scolare i fagioli e filtrare il brodo raccogliendolo in una casseruola, servirà per dopo, quindi regolare il sale.
Togliere la parte verde al porro, lavarlo e affettarlo finemente, poi tritare le foglioline di rosmarino.
Scaldare l’olio in un’altra pentola, aggiungere il rosmarino facendolo sfrigolare per alcuni istanti, aggiungere il porro e cuocere per due minuti.
Versare il riso e farlo tostare, poi bagnare con il vino, da lasciare evaporare, dopo unire i fagioli e mescolare.
Aggiungere un mestolo di brodo di cottura dei fagioli, deve essere bollente, una volta assorbito, versarne un altro e procedere in questo modo fino alla fine della cottura.
Quando il riso è ancora al dente e molto morbido, spegnere il fuoco e mescolarci il pecorino, fare riposare per circa un minuto e dopo servire in tavola.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Oggi nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio, sono previsti 29.1mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27.7°C, la minima di 20.1°C, lo zero termico si attesterà a 3935 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome