Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. SABATO 30 GIUGNO 2018. IL BRASILE CONQUISTA IL QUINTO...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. SABATO 30 GIUGNO 2018. IL BRASILE CONQUISTA IL QUINTO MONDIALE DI CALCIO

639

Nello stadio di Yokohama, in Giappone, con una doppietta di Ronaldo, il Brasile vince la finale contro la Germania, arbitrata dall’italiano Collina, e conquista il suo quinto titolo mondiale. La FIFA World Cup è per la prima volta organizzata da due nazioni, Corea del Sud e Giappone. Per il Brasile è una vittoria che vale la quinta stella sulla maglia (i precedenti sono nel 1958, 1962, 1970 e 1994).

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 181° giorno dell’anno e mancano 184 giorni alla fine dell’anno ed è la 26ª settimana

Il sole sorge alle 05:22 e tramonta alle 20:34. Il culmine è alle 12:58. Durata del giorno quindici ore e dodici minuti

La Farmacia di turno oggi è: D’APRILE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Santi Primi martiri della santa Chiesa di Roma

Sant’ Adolfo di Osnabruck Vescovo
San Basilide di Alessandria Soldato e martire

 

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Me stoche a macelò la mappe d’u c-revidde

Mi sto rodendo la scatola del cervello

Imbrogli e difficoltà creano apprensioni


OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Non poche novità ci potrebbero essere oggi a causa di un buon aspetto di Giove e soprattutto di Mercurio. Approfittate di ogni situazione favorevole per sistemare alcune cose che aspettano di essere sistemate da tempo.

TORO

Qualche problema di incomprensione familiare, compreso qualche litigio all’orizzonte : dosate sapientemente le vostre parole e i vostri gesti e ne trarrete tutti i benefici possibili. Non siate impulsivi.

GEMELLI

Potrebbero nascere complicazioni sul lavoro ed originarsi situazioni conflittuali con i vostri superiori : forse è il caso di soprassedere e sopportare tutto con pazienza per evitare scontri inutili che vi metterebbero solo in cattiva luce.

CANCRO

Un avvenimento metterà alla luce qualcosa che è stato nascosto da tempo.

LEONE

Mettete in pratica le vostre idee, soprattitto quelle che realisticamente appaiono più ambiziose : potreste avere la lieta sorpresa di vederle realizzate e questo vi appagherà.

VERGINE

Non abbiate timori oggi di organizzare diversamente la vostra vita e le vostre giornate : fatelo in funzione di avere mano libera per decisioni concrete che potrebbero influire, in un modo o nell’altro , sul vostro futuro.

BILANCIA

Per chi oggi festeggia qualcosa riceverà dei regali soprattutto utili. Troverete il tempo per dedicarvi a voi stessi e penserete a prendervi una vacanza.

SCORPIONE

Non abbiate fretta di concludere un accordo : la vostra posizione è ben chiara ma quella degli altri? Meglio essere certi prima di chiudere un accordo !

SAGITTARIO
Non intrommeterti in discussioni o in cose che non ti riguardano. Mantieni un profilo basso oggi e non dare giudizi affrettati.

CAPRICORNO

Cercate di dialogare di più con il vostro partner, cercate il suo cuore ed aprite il vostro, tuttavia non fate confidenze che potrebbero danneggiare la vostra immagine e generare malintesi. 
ACQUARIO

Se state pensando di trasferirvi fate bene tutti i calcoli del caso : la cosa potrebbe essere oltremodo onerosa e non portare a nessun risultato concreto.

PESCI

Se sei sposato dovresti dedicarti di più al tuo partner : qualche piccolo segno di insofferenza potrebbe degenerare e scatenare un inutile litigio.

 

RICETTA DEL GIORNO

Tortelloni con champignon

Ingredienti per 4 persone

– pepe
– sale
– burro
– olio d’oliva
– parmigiano
– prezzemolo
1 – spicchio aglio
1 – cipolla
200 g champignon
150 g pomodoro salsa
500 g tortelloni

Mondate la cipolla, pelatela e affettatela finemente. Mettete la cipolla in una casseruola insieme a una noce di burro, allo spicchio di aglio, alla salsa di pomodoro, sale e pepe e lasciate cuocere a fuoco moderato per venti minuti fino a quando la salsa si è ridotta. Mondate i funghi, eliminate la parte sabbiosa dei gambi, lavateli, asciugateli e tagliateli a pezzetti. Uniteli alla salsa di pomodoro e fateli cuocere per venti minuti insieme al prezzemolo tritato e a tre cucchiai di olio. Assaggiate e, se necessario, salate e pepate. Nel frattempo portate a ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e cuocete i tortelloni. Scolateli al dente e conditeli con la salsa ai funghi. Servite con parmigiano grattugiato a parte.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29.4°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3454 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome