Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 21 MARZO 2020. 63 ANNI FA ANNA...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 21 MARZO 2020. 63 ANNI FA ANNA MAGNANI PRIMA ATTRICE A RICEVERE L’OSCAR

271

Prima attrice italiana a ricevere l’Oscar: Il dramma di una moglie devota che dopo la morte del suo amato scopre di essere stata a lungo tradita e schernita dalla gente. È la protagonista del film La rosa tatuata che proiettò Anna Magnani tra i grandi di Hollywood.


Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 81° giorno dell’anno mancano 285 giorni alla fine dell’anno ed è la 11ª settimana

Il sole sorge alle 05:52 e tramonta alle 18:10. Il culmine è alle 12:01. Durata del giorno dodici ore e diciotto minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA RUVO

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Codice: 12532
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Codice: 12529; Partita Iva: 04656830728
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Codice: 12551
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Codice: 12531; Partita Iva: 07972870724
Farmacia Ruvo S.R.L.
Via Verga 42-44-46
Codice: 20022; Partita Iva: 08101240722
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Codice: 12533; Partita Iva: 00270650724
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32
Codice: 19670; Partita Iva: 08026180722
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;
Codice: 12530; Partita Iva: 04657160729

 

LA CHIESA RICORDA

San Serapione di Thmuis (Vescovo)
San Giustiniano di Vercelli (Vescovo)
San Nicola di Flue (Eremita, Patrono della Svizzera)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
‘Mbreime a la guennielle e duoppe a la camméise
Prima alla gonnella poi alla camicia
* Prima vengono i parentidella mamma, poi quelli del padre

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Oggi Mercurio vi metterà nelle condizioni giuste per riprendere vecchi contatti con persone che vi interessano e che vi stanno a cuore. Qualche ex potrebbe non rispondervi prontamente : insistete.

TORO

State demolendo l’immagine che avete in voi di una persona amica : perchè non provate a chiarirvi e a sottopporre il vostro punto di vista apertamente?

GEMELLI

Dopo alcuni giorni di tranquillità oggi potrebbe esserci uno scossone emotivo. Un intesa si cementa e si intravede un periodo di serenità e pace per voi. Ottimi i rapporti con colleghi e collaboratori.

CANCRO

Fiducia e comprensione in un momento di crisi della vostra relazione possono solo giovare alla coppia che ha ancora la speranza di essere ricucita. Buone opportunità. Guadagni maggiori grazie al tuo eccellente intuito.

LEONE

Individuate senza dare nell’occhio una persona gelosa di voi : cercate di dialogare con questa cercando di capire i motivi di tanta gelosia.

VERGINE

Se coltivate un hobby oggi è il giorno adatto a dedicargli il tempo giusto. Staccate un po dai social e dalla vita virtuale. Provate a vivere più intensamente la vita reale.

BILANCIA

Chi non è in grado di distinguere le buone ragioni dalle cattive argomentazioni, oggi non dovrebbe avventurarsi in discorsi impegnativi che potrebbero causare ferite negli altri o compromettere rapporti.

SCORPIONE

Non sciupate le occasioni che oggi vi si presenteranno : pensate solo che avete tanta forza e tanta fantasia da poter tradurre qualche sogno in realtà.

SAGITTARIO
La vostra indecisione non vi porterà molto lontano : avviate una seria riflessione sul vostro modo di vivere l’attuale e cercate di darvi degli obbiettivi concreti da realizzare a poco a poco. Non lavorate di fantasia, ma siate realistici.

CAPRICORNO

Sogni di avere un fuuro con lui? Aspetta prima che mantenga le promesse… Vai alla ricerca dei collaboratori giusti. E’meglio non fare alcun progetto ambizioso se non si trovano delle figure professionali adeguate.

ACQUARIO
Ottime sensazioni e intuizione : le decisioni che prenderete oggi avranno un seguito in futuro . Cercate di riposare e di meditare il consiglio degli amici.

PESCI

Molto bene oggi le scelte di nuovi prodotti di cosmesi e di un nuovo profumo che dovrà essere, come tutto, espressione della vostra personalità. Confidate sul consiglio di una persona esperta, magari nella vostra profumeria di fiducia.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Insalata di verdure miste

Ingredienti per 4 persone

10 dl brodo
200 g carota
1 – zucchina
2 – pomodoro
1 – peperone verde
1 – peperone rosso
250 g cavolfiore
8 – olive nere
– pepe
1 – spicchio aglio
1 – cucchiaino maggiorana
1 – cucchiaino basilico
2 – cucchiaio aceto
8 – cucchiaio olio d’oliva
– sale
8 – cipollina

Oltre al tempo di preparazione e cottura, è necessario tenere conto di 2 ore per far riposare il preparato in frigorifero. Portate a ebollizione il brodo. Mondate il cavolfiore, privatelo del torsolo e dividetelo in mazzetti. Lavateli e sgocciolateli. Mondate le carote, raschiatele e lavatele; tagliatele a fette di 5 mm di spessore. Pelate le cipolline. Gettate le carote nel brodo bollente e lasciatele cuocere a coperto per dieci minuti. Aggiungete il cavolfiore e le cipolline e lasciate cuocere altri cinque minuti. Nel frattempo, lavate i peperoni, asciugateli, togliete i piccioli, apriteli ed eliminate i semi e i filamenti bianchi; tagliate la polpa a striscioline. Lavate la zucchina, spuntate le estremità e affettatela. Scolate le cipolline, le carote e il cavolfiore con un mestolo forato. Mettete al loro posto, nel brodo, le striscioline di peperone e lasciatele cuocere per tre minuti. Scolatele. Gettate nel brodo le rondelle di zucchina e fatele cuocere per cinque minuti. Sgocciolatele. Mettete tutte le verdure in frigorifero e lasciatele raffreddare per due ore. Sbollentate per qualche istante i pomodori, scolateli e pelateli. Tagliateli in due orizzontalmente, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e tagliate ogni metà in quattro. Disponete i pezzi di pomodoro nel centro di un grande piatto rotondo e circondateli di mazzetti di cavolfiore, di fettine di carota e di zucchina e di striscioline peperone. Decorate disponendo qua e là le cipolline e le olive. Rimettete in frigorifero. Nel frattempo, preparate la salsa: mondate l’aglio e tritatelo. Mettetelo in una ciotola con la maggiorana, il basilico, l’aceto, sale e pepe. Mescolate, aggiungete l’olio ed emulsionate bene con una forchetta. Versate la salsa sulle verdure al momento di portare in tavola.

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2786m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome