L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 5 GENNAIO 2016 CON L’OROSCOPO DEL GIORNO

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.
Mancano 361 giorni alla fine dell’anno oggi è il 5° giorno dell’anno e la 2ª settimana
La Chiesa ricorda
San Giovanni Nepomuceno Neumann Vescovo
Sant’ Amelia Vergine e martire
San Carlo di S. Andrea Houben Passionista
San Convoione Abate di Redon
Sant’ Edoardo III il Confessore Re d’Inghilterra
Santa Emiliana Verginea
Beati Francesco Peltier, Giacomo Ledoyen e Pietro Tessier Sacerdoti e martiri
Santa Genoveva Torres Morales Fondatrice
La sapiienze de le revetole
La gaddin-a ceneréine fosce l’uve ogn’e matéine
La gallina cenerina depone l’uovo ogni mattina
* La donna attiva produce senza soste
L’oroscopo del giorno
Ariete
Martedi 5 Gennaio 2016

Che giornata, con Plutone, Mercurio e il Sole, tutti alti nel cielo, a ricordarvi i vostri doveri. Simpatici supporter Venere in trigono, indebolita da Mercurio e Nettuno, in conflitto con Marte.
Amore ed eros: amore più ideale che reale, conosciuto in vacanza assume i contorni di una fiaba e nell’immaginario diventa la cosa più importante. Tranquille le coppie già collaudate, un buon amalgama di sesso e sentimento.
Lavoro e denaro: se siete il capo, i progetti sono già ripartiti o sono sul punto di farlo, tanti, belle e ambiziosi. Alle dipendenze vi uniformate agli umori dei vostri superiori, aspettative e sogni volano da tutt’altra parte, magari in un paese straniero dove, a detta di qualcuno, la vita è più facile, ancora a misura d’uomo.
Benessere: un filo di emicrania non vi impedisce di vivere una giornata piena: lavoro fino a sera e poi cena con gli amici o uscita serale col partner. Praticamente indistruttibili, si vede che le vacanze vi hanno fatto un gran bene!
Toro
Martedi 5 Gennaio 2016

Luna all’opposizione, addolcita però dai sestili di Sole, Plutone e Giove, tutti armonici al vostro segno… per vostra fortuna, perché all’opposizione avete Marte, in conflitto con Mercurio. Di bei progetti ne avete tanti, ma qualunque cosa decidiate, vi ritrovate qualcuno contro.
Amore ed eros: nel partner cercate di vedere il lato migliore, ma quando la discussione si fa accesa, dovete ammettere che è un gran rompiscatole, geloso, ipercritico e pieno di pretese. Meriterebbe una bella lezioncina, però gli volete così bene che anche stavolta decidete di passarci sopra. Ma per quanto ancora? Prendete il bue per le corna e chiarite una volta per tutte le vostre posizioni!
Lavoro e denaro: i vostri bei progetti si scontrano con volontà più forti della vostra, ma attenti che qualcuno non vi dica di no e poi si appropri della vostra idea, firmandola come se fosse propria… Sereni in viaggio, sia per lavoro che per vacanza, al di fuori della routine tutto suona più dolce e libero da complicazioni.
Benessere: in forma in viaggio, fuori casa state benone, ma non appena alle prese con incombenze quotidiane, vi innervosite permettendo al sistema immunitario di abbassare la guardia… Ecco la ragione del raffreddore e dei malesseri che vi colgono di sorpresa: in realtà siete stati voi a dare il consenso!

Gemelli
Martedi 5 Gennaio 2016

Bersagliati dalla quadratura Luna-Nettuno, la testa si concentra sull’amore, ma i doveri professionali vi richiamano all’ordine. Colpa della Luna e Marte in sesta Casa, la stacanovista dell’oroscopo; il partner la prenderà male ma non avete alternative.
Amore ed eros: sentimenti belli ma confusi, forse idealizzate persone e situazioni oppure è l’altro a fare questo di voi, ma la sensazione che ne deriva è di esagerazione, come le immagini delle cose dilatate da una lente o dal riflesso nell’acqua.
Lavoro e denaro: il clou della giornata, ci mettete slancio, ma vi perdete subito, distratti da storie di cuore o dal rimpianto delle vacanze appena concluse. Tante aspettative dalle feste che sono già finite, meno male che domani è la Befana e magari la vecchina vi porterà qualcosa di dolce.
Benessere: stati infiammatori in agguato, il sistema immunitario non svolge bene il proprio lavoro, mal di gola e raffreddore sono all’ordine del giorno: l’aspetto è bellissimo ma l’occhietto un po’ acquoso, pronto per dare il la al primo starnuto!
Cancro
Martedi 5 Gennaio 2016

Coccolati da Giove in sestile, che vi rende stranamente comunicativi, e dalla Luna in trigono, che pone l’accento sugli affetti. In coppia va tutto benone, a patto che cediate il timone al partner, più sicuro e sereno di voi.
Amore ed eros: sicuri di avere trovato la persona giusta, al partner tendete ad appoggiarvi, sentendovi protetti e sicuri. L’amore si esprime nella quotidianità, un mix appetibile di sesso e sentimento, se ancora non avete figli si parla di averne uno.
Lavoro e denaro: creatività esplosiva, le vacanze nella natura o in qualche bella città d’arte vi hanno ispirati. positivi gli affari, in netta ripresa, da evitare invece il gioco, rischiereste solo una perdita!
Benessere: sani e belli, staccare la spina per alcuni giorni vi ha fatto bene e la prospettiva di una vacanzina domani vi rende ancora più allegri. Meglio se in vacanza ci siete ancora e potete godervela fino a fine settimana: tornerete uno splendore.
Leone
Martedi 5 Gennaio 2016

Sotto tiro della quadratura Marte-Mercurio, oggi casa e famiglia vi fanno vedere i sorci verdi, contraria anche la Luna, addolcita però dai buoni aspetti del Sole, Plutone e Giove, che almeno vi preservano sul fronte professionale. A darvi una mano anche Venere, in trigono al vostro segno, che promette creatività e una serata allegra, in buona compagnia.
Amore ed eros: battaglie familiari e discussioni con il partner, se l’argomento sono i figli, tranquillizzatevi, troverete subito un punto di accordo, ma se il contenzioso si orienta su altri argomenti, dove effettivamente qualche colpa l’avete anche voi, rischia di trascinarsi per ore.
Lavoro e denaro: tutte le soddisfazioni della giornata si concentrano qui, tra azienda o attività in proprio, dove andate fortissimo, cogliendo il meglio della situazione presente. Ottimi guadagni fanno ben sperare per il 2016, potete levarvi qualche sfizio e trascorrere una serata divertente.
Benessere: nulla da ridire sulla forma fisica, state benone avete energia a sufficienza per fronteggiare qualsiasi problema, col pensiero positivo e l’ottimismo arriverete lontano.
Vergine
Martedi 5 Gennaio 2016

Giove, il vostro cavaliere dallo scudo azzurro, vi protegge contro la quadratura Venere-Nettuno, causa di dubbi ed eventuali malumori. Per il resto siete tra i fortunati assistiti da uno splendido cielo: la Luna e Marte in sestile al vostro segno, il Sole e Plutone in trigono, meglio di così non si potrebbe desiderare.
Amore ed eros: se qualche sospettuccio ogni tanto vi coglie, ripensando a un evento spiacevole del passato, l’amore del partner annienta ogni dubbio. Anche da single siete sereni, ciò che è stato è stato e ora davanti a voi si apre una pagina bianca, tutta da riempire di cuoricini.
Lavoro e denaro: benone gli affari, qualche discussione invece con un collega furbetto che continua a chiedervi informazioni, con l’intento segreto di farvi le scarpe. Non siete nati ieri, capito subito l’inghippo, lo rimette in riga con una battuta tagliente.
Benessere: così così, forse i postumi di una tosse che di notte vi disturba o per le vostre solite paranoie, che insorgono parlando con qualcuno afflitto da un malanno. Quel filo di ipocondria tipico del segno non vi abbandona mai del tutto…
Bilancia
Martedi 5 Gennaio 2016

Giornata così così, a favore solo Mercurio, tenuto sotto pressione, però, da Marte in quadratura, in più contro di voi la coppia Sole-Plutone, che riporta sempre il pensiero al passato, impedendone il decollo.
Amore ed eros: i ricordi tornano a una persona particolarmente cara, uscita dalla vostra vita, magari per colpa vostra. Dolce compensazione i vostri ragazzi, che però sul piano economico sono un salasso: insegnate loro a moderare le pretese.
Lavoro e denaro: spese esorbitanti per la casa, ma ormai che avete iniziato i lavori, dovete portarli a conclusione. Lo stesso vale per un’attività messa in cantiere tempo fa e poi piantata in asso. Forse vi costava troppa energia, ma se l’idea è buona, riprendete da dove avete interrotto e andate avanti.
Benessere: un residuo di mal di gola o uno svarione ormonale non vi impediranno di divertirvi. I malanni cronici continuano a resistere, ma tenuti sotto controllo non fanno sentire la loro presenza: finite le vacanze ricominciate ad allenarvi in palestra e tornate al ritmo consueto.
Scorpione
Martedi 5 Gennaio 2016

Protagonisti con la Luna nel segno, in buona armonia con Giove, il Sole e Plutone. A farvi compagnia anche Marte, battagliero e sicuro di sé, con la sua grinta tiene sotto scacco Mercurio in quadratura.
Amore ed eros: quel filo di possessività fa parte del vostro essere, in ogni caso piace al partner, che si sente importante e straordinariamente amato. Tra voi poche parole ma dolci, non occorrono lunghi discorsi per comunicare quel che provate, l’aria che si respira tra voi è di pura dolcezza.
Lavoro e denaro: guadagni e spese al centro della scena, il denaro arriva ma se ne va subito in acquisti voluttuari: con i saldi a portata di mano, tenere chiusi i cordoni della borsa è più facile a dirsi che a farsi…
Benessere: in compagnia state benissimo, non solo dell’amato bene, anche i figli, gli amici, i colleghi, contribuiscono a far girare bene l’energia. Scalpitanti, soffrite la mancanza di moto e di spazio. Ottima la corsa al parco con Fido, se c’è la neve vi divertirete entrambi ancora di più.
Sagittario
Martedi 5 Gennaio 2016

Protagonista del giorno Venere, garante di entusiasmo, affetto e creatività, peccato che a confondervi mente e cuore si attivi il solito Nettuno in quadratura, che dilata i sentimenti, rendendoli inconsistenti. Positivo Mercurio in sestile, penalizzato però dalla quadratura di Marte che vi toglie energia. Insomma, i benefici arrivano ma dovete lottare con le unghie e coi denti per conservarveli.
Amore ed eros: argomento clou della giornata, innamorati lo siete da sempre, del partner, del viaggio, della vita, ma oggi le risposte vi arrivano nebulose e confuse, facendovi dubitare di esservi espressi con la consueta chiarezza.
Lavoro e denaro: ambiziosi, il successo vi sorride e vi fa guadagnare anche parecchio: indubbie le vostre doti, avete garbo, diplomazia e fascino. Magari a volte dovreste prendere posizioni più agguerrite, ma con la dialettica risolvete in fretta e bene.
Benessere: splendido aspetto grazie all’alimentazione sana, mangiate parecchio e con entusiasmo, ma nel carrello della spesa bandite tutti gli alimenti grassi, il vostro segreto di bellezza è il bio.
Capricorno
Martedi 5 Gennaio 2016

Buon compleanno con il Sole e Plutone nel segno, alleati sia con Giove che con la coppia Luna-Marte. Qualche scaramuccia planetaria non vi riguarda, iniziate il nuovo anno in bellezza, contenti della vostra vita e delle persone che avete intorno.
Amore ed eros: il sentimento è forte, l’unico punto debole è la comunicazione, quando si tratta di parlare d’amore vi ritrovate con la lingua legata, a corto di parole. Qualche remora per chi una storia l’ha conclusa da poco, se rimpiangete ancora l’ex c’è spazio per il rilancio, non perdete altro tempo.
Lavoro e denaro: punto di forza, i guadagni ricominciano a girare, se avete concesso prestiti ad amici, tranquilli, il gruzzoletto torna nelle vostre casse fino all’ultimo centesimo. Fortuna all’estero, sia nelle trattative che con un viaggio di piacere.
Benessere: in forma perfetta, impossibile trovare un malanno anche a pagarlo. L’unica nota di demerito la cura del look, fin troppo frugale e minimalista.
Acquario
Martedi 5 Gennaio 2016

Giornata no, nonostante gli sforzi di Mercurio nel vostro segno le cose non girano, a cominciare dalla quadratura di Marte, per finire a quella della Luna, oltretutto con il Sole e Plutone ingabbiati nella vostra dodicesima Casa. Insomma, giornata da archiviare.
Amore ed eros: amicizia amorosa, ma più in là non si va, qualcosa di incomprensibile vi impedisce di progredire, forse la paura di perdere la libertà o forse la sensazione che l’altro vi nasconda qualcosa: il fiuto non mente!
Lavoro e denaro: tanti bei progetti, ma in barba alla vostra genialità i capi avranno da ridire. probabilmente i tempi non sono maturi, come sempre correte troppo avanti, sottovalutando la mancanza di fondi, ancora pesante, nonostante si parli di ripresa.
Benessere: sensazione di abbiocco, se cercate di reagire prendendo la bici o con una discesa più azzardata con gli sci, il rischio capitombolo si fa quasi inevitabile. Luna di traverso per tutta la giornata, inutile cercare consolazione svaligiando il frigo… peggio ancora la cantinetta dei liquori!
Pesci
Martedi 5 Gennaio 2016

Splendida giornata per voi, coccolati dalla Luna e da Mercurio in trigono. Positivi anche il Sole e Plutone, solo Venere vi dà contro, facendovi sognare l’impossibile.
Amore ed eros: amore idealizzato, magari si tratta solo di una bella amicizia, che potrebbe col tempo diventare qualcosa in più: importante non pretendere troppo precorrendo le tappe, ogni cosa a suo tempo. Serene le coppie ben collaudate, sapete di potervi appoggiare al partner: non solo come amante, ma anche ottimo amico.
Lavoro e denaro: la razionalità oggi non è il vostro forte, ma compensate egregiamente con l’intuito, i colleghi vi chiedono informazioni e anche su argomenti che non conoscete bene riuscite comunque a cavarvela, le vostre antenne sanno bene dove pescare! Ottimi affari gestiti con un socio capace.
Benessere: allo specchio non siete mai contenti, invece l’immagine che riflette è carina, armoniosa e inoltre emana benessere e vitalità. Felici e mai stanchi in viaggio o sui campi da sci, in compagnia siete voi che tenete banco, un concentrato di bellezza e salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: