Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MARTEDI’ 4 SETTEMBRE 2018. 168 ANNI FA NASCEVA LUIGI...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MARTEDI’ 4 SETTEMBRE 2018. 168 ANNI FA NASCEVA LUIGI CADORNA

564

Luigi Cadorna: Nato a Pallanza (oggi parte del comune di Verbania, in Piemonte), è stato un noto generale e politico italiano durante il Regno d’Italia. Nominato da Vittorio Emanuele III Capo di Stato Maggiore nel 1914, diresse l’esercito italiano per gran parte della Prima guerra mondiale, fino alla drammatica disfatta di Caporetto, dopo la quale venne sostituito da Armando Diaz.


Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 247° giorno dell’anno e mancano 1198 giorni alla fine dell’anno ed è la 35ª settimana

Il sole sorge alle 06:21 e tramonta alle 19:25. Il culmine è alle 12:53. Durata del giorno tredici ore e quattro minuti

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

—————————————————–

Farmacia Ruvo di Dott. Scala Mario
Via Verga, 42-44-46-48
Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

————————————————————————–

LA CHIESA RICORDA

Santa Rosalia (Vergine Eremita)
San Mosè (Profeta)
Sant’Ida di Herzfeld (Vedova)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Ci fosce assiule, è la mamme de l’ùmene
Chi realizza da solo è madre degli uomini
* Far da sè è come generare
———————————————————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

Ariete
Venere apre nuovi scenari in amore : alcuni potrebbero essere particolarmente interessanti , altri meno. In ogni caso c’è una ventata di nuovo che arriva.

Toro
In questo giorno potreste avere delle nuove e brillanti occasioni che inaugurano una fase decisamente ascendente e che vi permetterà di cogliere molti successi in tantissimi campi.

Gemelli
Non lasciatevi scoraggiare: avete la determinazione e l’intuito necessari per dare una svolta alla vostra professione, dovete solo attendere il momento adatto!

Cancro
Alcuni curiosi potrebbero violare la vostra privacy o del cellulare o del vostro social network. Abbiate cura di non fare confidenze ad estranei o a persone di cui non siate certi dell’identità.

Leone
Facilitazioni. Un incontro risulterà importante. Bella giornata. Le persone saranno ben disposte nei tuoi confronti.

Vergine
Per i single è una giornata decisamente opaca, spenta : cercate di rilassarvi e di concerdervi un relax rigenerante. Tanto di occasioni in seguito ne avrete e tante.

Bilancia
Noie ad apparecchi elettronici come dvd, telefonini, trasmettitori, televisori, radio , Hi-Fi, Computer. Decidetevi per la loro sostituzione.

Scorpione
Non potreste desiderae di meglio che trascorrere una giornata intera con la persona che vi sta a cuore : e non è detto che questa ipotesi sia molto lontana. Alcuni single potrebbero restare oggi delusi da qualche incontro avuto recentemente.

Sagittario
Se guardate sempre al passato vi troverete come legati alle catene dei sensi di colpa : ponete mano oggi con vigore a costruire il vostro futuro su nuove certezze.

Capricorno
Se le vostre finanze lasciano a desiderare, oggi non assestate qualche colpo fatale svuotando il vostro portafogli inutilmente. Limitate spese e acquisti.

Acquario
Se avete in ballo questioni di eredità, rivolgetevi a un buon avvocato e risolvete ogni dubbio prima di firmare documenti importanti. se il vostro problema è il lavoro rivolgetevi a un buon consulente che saprà consigliarvi per il meglio.

Pesci
Giornata luminosa : i pianeti sono dalla vostra parte. Piacevoli discussioni e nuove opportunità si profilano all’orizzonte. Ricordate che in amore , tuttavia, nulla resta per sempre.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

orta salata zucchine e peperoni con uova e formaggio

Ingredienti per 6 persone

– 1 disco di pasta sfoglia
– 250 g zucchine
– 200 g peperoni gialli e rossi
– 2 uova
– 1 spicchio d’aglio
– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– 4 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato
– 200 g di caciocavallo a pezzetti
– mezzo bicchiere di panna liquida o latte
– sale

Procedimento

In una padella mettere l’olio e fare imbiondire l’aglio, dopo unire le zucchine e i peperoni, facendoli saltare in padella per alcuni minuti, poi salarli, sgocciolarli e mescolarli in una ciotola con le uova sbattute, il parmigiano e la panna o il latte.
Dopo avere foderato una teglia con carta da forno, posizionare il disco di pasta sfoglia e versarci sopra il composto prima preparato.
Distribuire sopra il formaggio caciocavallo a pezzetti e cuocere nel forno già caldo a 200° C per un tempo di cottura pari a circa 30 minuti.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 3.9mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26.3°C, la minima di 16.8°C, lo zero termico si attesterà a 3533m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome