Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MARTEDI’ 4 GIUGNO 2019. BENVENUTA SARA!

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MARTEDI’ 4 GIUGNO 2019. BENVENUTA SARA!

589

La famiglia Giannone assieme alla mamma Ruggiero Angela, annunciano la nascita di Sara avvenuta stamani alle ore 8,30.


Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 146° giorno dell’anno e mancano 209 giorni alla fine dell’anno ed è la 22ª settimana

Il sole sorge alle 05:20 e tramonta alle 20:25. Il culmine è alle 12:52. Durata del giorno quindici ore e cinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA TOTA

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Quirino di Siscia (Vescovo)
San Francesco Caracciolo (Sacerdote)
San Gualtiero (Abate del monastero di Servigliano)
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Ce bbune vu cambò da la fiemene éd’accumenzò
Se vuoi vivere felice devi generare prima una femmina
*L’esigenza della primogenita femmina era legata alla vita casalinga

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Oggi molte cose potrebbero essere di impiccio : colpa di Marte che si diverte a rendervi la giornata ad ostacoli. Mettete ordine tra le vostre amicizie : tenete solo quelle che ritenete assolutamente sincere e fidate.

TORO

Organizzerai il tuo tempo libero coinvolgendo parenti ed amici nelle tue iniziative. Cerca di non farti prendere dalla nostalgia per una storia ormai finita da tempo!

GEMELLI

In questo giorno potreste avere delle nuove e brillanti occasioni che inaugurano una fase decisamente ascendente e che vi permetterà di cogliere molti successi in tantissimi campi.

CANCRO

Siete grandi a sufficienza per capire se vi ama o no : non lasciate la fantasia volare, restate con i piedi a terra.
Potreste scoprire un segreto che per voi si potrebbe rivelare imbarazzante.

LEONE

Documenti in arrivo per posta. Oggi il telefono porta buone notizie. Non fidatevi troppo di una promessa che vi è stata fatta di recente.

VERGINE

Fate una lista di ciò che dovrete fare oggi e abbiate le idee chiare in proposito : ricordate che ogni situazione si può risolvere avendo le idee ben chiare .

BILANCIA

Oggi, se potete, aiutate qualcuno : anche con un consiglio giusto, una parola buona, un piccolo dono, una giusta ricompensa. Il vostro gesto aiuterà più voi che le persona che avrete in realtà aiutato.

SCORPIONE

Non lasciatevi andare. Cercate di tenere duro perchè presto una situazione si sbloccherà del tutto. Affrontate con determinazione una questione che avete da tempo rimandato.

SAGITTARIO
Persone che lavorano da tempo ai vostri fianchi : siete energici e lavorate bene per annullare l’effetto di tutto questo. Alcuni amici fidati potrebbero darvi una mano.

CAPRICORNO

Oggi liberatevi di vecchie cose non più utili : non restate legati ad esse ripercorrendo vecchi dolori o antichi ricordi. Fate pulizia nella vostra vita e potendo girate subito pagina.

ACQUARIO
Quante volte avete sperato di riconquistare la fiducia e la stima della persona che vi sta a cuore? Ecco oggi è un giorno adatto per quello.

PESCI

E’ possibile che oggi qualcuni vi pensi e anche molto intensamente : procurate di creare le occasioni giuste perchè possa rivelarsi.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Polpettine nocciola

Ingredienti per 4 persone

– sale
– farina
– rosmarino
– prezzemolo
1 – bicchiere latte
1 – pizzico noce moscata
2 dl olio d’oliva
4 – fetta pancarré
4 – cucchiaio parmigiano
500 g polpa vitello

La polpa di vetello deve essere macinata. Togliete la crosta alle fette di pancarré e mettetele a bagno nel latte. Poi strizzatele e spezzettatele. In una terrina rompete l’uovo e sbattetele con una forchetta. Unitelo alla carne tritata e mescolate bene per farlo amalgamare. Incorporate al composto di carne e uovo il parmigiano, il pancarré, il prezzemolo, la noce moscata e il sale. Mescolate bene con un cucchiaio di legno o, meglio ancora, con le mani. Con il composto ottenuto formate tante polpettine grandi come una noce. Fate rotolare le polpettine nella farina. In una grande padella fate scaldare l’olio con il rosmarino, poi unitevi le polpettine e lasciatele rosolare bene, girandole delicatamente con una paletta per farle dorare in tutte le parti. Quando sono pronte, scolatele con un mestolo forato e fatele asciugare su carta assorbente. Trasferitele su un piatto di servizio e portatele subito in tavola.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 24.8°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3333m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome