Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 25 OTTOBRE 2016.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 25 OTTOBRE 2016.

683

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Mancano 67 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 298° giorno dell’anno e la 44ª settimana
La Farmacia di turno oggi è: D’APRILE
La chiesa ricorda
Santi Crisante e Daria Martiri
San Bernardo Calvò Vescovo di Vich
Beato Bernardo di San Giuseppe Mercedario
La sapiienze de le revetole
La mone ca vol’ésse tagghjote chére éd’a vasò
Proprio quella mano che vorresti tagliare devi baciare
* La necessità della vita ti costringono a sottometterti al potente
Oroscopo del giorno
Ariete
E’ possibile che oggi qualcuni vi pensi e anche molto intensamente : procurate di creare le occasioni giuste perchè possa rivelarsi.
Toro
Ultimamente hai fatto del tuo meglio. I successi sono in arrivo! Giorno buono per risolvere errori commessi in passato. Ariete ti aiuterà.
Gemelli
Novità in amore per i nati il mercoledi e il giovedi. Se siete single potreste incontrare una persona meravigliosa che vi incanterà. Tuttavia potrebbe essere già impegnato.
Cancro
Usate tolleranza con le persone che vi sempbrano più fastidiose e intolleranti : imparate, con Mercurio a vostro favore, che in fondo basta un po di tolleranza per renderli innocue.
Leone
Venere e Mercurio faranno di tutto per farvi ingelosire oggi : prendete tutto ciò che vi verrà detto e sussurrato ad un orecchio con le dovute cautele. Non fatevi prendere dall’insana gelosia che potrebbe rovinarvi la giornata per nulla.
Vergine
La noia si farà strada in tarda serata quando penserete a un vostro ex lontano nel tempo : è possibile anche che lui vi pensi ancora , ma non nel modo che vorreste voi.
Bilancia
C’è qualcosa che vi irriterà : mantenete la calma e restate indifferenti, tanto passa presto.
Scorpione
Il vostro compagno si aspetta tanto da voi : che ne dite non sarà il caso di fargli un regalino, magari attraverso una dolce serata?
Sagittario
Favori importanti oppure maggiori entrate di denaro. Giornata tutto sommato positiva : i tuoi sforzi potrebbero dare i risultati sperati.
Capricorno
Lusinghe e complimenti da parte di persone che vi ronzano intorno unicamente per avere una storia con voi : siete proprio sicuri di non poter fare a meno di queste persone ? La risposta è in dentro di voi.
Acquario
Avrete a portata di mano la soluzione a un vostro problema. Studiate bene prima di agire e quando lo farete fatelo con discrezione cercando di tenere per voi segreti e confidenze. Pettegolezzi sul vostro conto infatti non aiutano certo la soluzione.
Pesci
Ottimo giorno per l’amore : riceverete notizie, soprattutto da una persona che non vedete da tempo e a cui, a volte, pensate ancora. Ma attenti a non farvi trascinare in facile avventure che in questo periodo avrebbero poca durata.
La ricetta del giorno
Sedano bianco con besciamella gratinato al forno
Ingredienti per 4 persone
– 2 cespi di sedano bianco di 700 g circa in totale
– 1/4 di litro di besciamella piuttosto densa
– 50 g di grasso di prosciutto crudo o cotto
– 30 g di burro
– 1 bicchiere di brodo di carne caldo – va bene anche di dado –
– 1 piccola cipolla
– sale e pepe
Procedimento
Pulire il sedano, togliere le foglie e filamenti più grossi, lavarlo e tagliarlo a pezzi lunghi circa dieci centimetri.
In una pentola fare bollire abbondante acqua salata e farvi lessare per cinque minuti i pezzi di sedano, poi scolarli.
Tritare la cipolla con il grasso di prosciutto e metterli in un tegame abbastanza grande per poi potervi sistemare il sedano in un solo strato, aggiungere il burro, sale e pepe appena macinato.
A fuoco moderato fare rosolare il preparato di cipolla, grasso di prosciutto, burro, sale e pepe, fino a quando il grasso si sarà sciolto e la cipolla appassita.
A questo punto distribuire i pezzi di sedano nel tegame, aggiungere il pepe, coprirli con il brodo e lasciarli cuocere a fuoco moderato per 45 minuti, versando, se necessario, un pò di brodo, o di acqua calda durante la cottura.
Comunque il fondo di cottura dovrà essere piuttosto ristretto.
A cottura ultimata mettere il composto nella pirofila, versare sui sedani la besciamella, mescolare delicatamente e lasciare gratinare per qualche minuto in forno, prima di servire in tavola.
Nel caso in cui si aggiungano le uova, fare quattro fossette sulla superficie del preparato e disporre su ognuna un uovo appena sgusciato, senza mescolare il tuorlo con l’albume, poi lasciare cuocere in forno.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23.8°C, la minima di 14.4°C, lo zero termico si attesterà a 3555 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome