Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 13 AGOSTO 2019. 8 ANNI FA PRIMA DONNA...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 13 AGOSTO 2019. 8 ANNI FA PRIMA DONNA GONDOLIERA A VENEZIA

186

Prima donna gondoliere a Venezia: Per secoli è stato un mestiere per soli uomini. Dal 2010 il cambiamento epocale: a vogare tra i canali di Venezia c’è anche una donna, la prima nella storia dei gondolieri.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 225° giorno dell’anno e mancano 140 giorni alla fine dell’anno ed è la 32ª settimana

Il sole sorge alle 05:57 e tramonta alle 20:01. Il culmine è alle 12:59. Durata del giorno quattordici ore e quattro minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA  D’APRILE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Ponziano (Papa e Martire)
Sant’Ippolito (Sacerdote e Martire)
San Benildo Romancon (Religioso)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Diu so le chjù ptinde: cure ca pote e cci na’ndene nudde
Due sono i più potenti: chi possiede e il nulla tenente
* Il primo si fa forte del suo, l’altro non ha niente da perdere

Oroscopo del giorno

ARIETE
La giornata è piena di energia , frizzante, quasi iperattiva : un flusso di energia positiva e rivitalizzante vi pervederà grazie a una Luna irresistibilmente magnetica e brillante.

TORO
In amore le cose sembrano non girare per il verso giusto, particolarmente per quelli nati tre le 9,00 e le 21,00 di lunedi : tuttavia sono solo crisi passeggere e problemi facilmente superabili.

GEMELLI
La Luna promette per i nati di lunedi e giovedi , incontri piacevoli e ricchi di sorprese…in tutti i sensi possibili e immaginabili.

CANCRO
Avrai dei momenti di stanchezza in mattinata e poi tutto a gonfie vele.

LEONE
Meno male che Giove fin dal primo pomeriggio è disposto a illuminare la vostra giornata : Mercurio infatti complica terribilmente, in mattinata, i rapporti con gli altri e qualche persona potrebbe tediarvi al fini di strapparvi un consenso che non avete voglia di dare.

VERGINE
Ottime prospettive in campo sentimentale : oggi il cielo vi suggerirà delle giuste strategie e delle buone ispirazioni per essere irresistibili.

BILANCIA
Giorno favorevole , anche in amore. Idelae per chiedere favori , qualche prestito. I nati di giovedi potranno avere qualche dichiarazione d’amore inaspettata.

SCORPIONE
Molto bene la mattinata salvo qualche incomprensione tra amici o colleghi. Il pomeriggio sarà un po noioso ma la serata…notizie in arrivo da lontano o da persone che si erano allontanate.

SAGITTARIO
Non lasciatevi prendere dalla gelosia : oggi sappiate regolare i vostri sentimenti e non date credito alle voci e ai sospetti.

CAPRICORNO
Nel bene e nel male cercate sempre di essere gentili, sorridenti e mettete al primo posto i vostri abituali modi educati .

ACQUARIO
Spese in eccesso vi potrebbero creare qualche disagio e darvi qualche preoccupazione : siate parsimoniosi e cercate la strada giusta per risanare il vostro bilancio.

PESCI
Non sentitevi inferiori alla vostra rivale in amore : non lo siete di certo, ma potreste crederlo e questo potrebbe produrre effetti devastanti. Piuttosto badate di non demordere e di mettere in atto da subito ogni arte per vincere sulla vostra rivale.


La ricetta del giorno

Crespelle alla fiorentina ricetta ricotta e spinaci con besciamella

Ingredienti per 4 porzioni

– Poca salsa di pomodoro

– Spinaci: gr. 300

– Ricotta: gr. 200

– Farina: gr. 100

– Parmigiano grattato

– Noce moscata

– Burro: gr. 80

– 4 uova

– Un bicchiere di latte

– Mezzo litro di besciamella

– Sale e pepe

Procedimento

In una zuppiera mescolate bene gli spinaci cotti e tritati, la ricotta, 2 uova, 3 cucchiai di parmigiano, sale, pepe e noce moscata.

Preparare le frittatine mescolando 2 uova, il latte, 50 grammi di burro fuso, la farina e un po’ di sale.

Dovete ottenere una pastella molto liscia. Imburrate una padellina e metteteci poca pastella, cuocete le crespelle da entrambe le parti. Proseguite fino a terminare l’impasto.

Riempite le frittatine con l’impasto e arrotolatele come fossero dei cannoli, mettetele quindi allineate in una pirofila unta di burro e ricopritele con la besciamella.

Cospargete con del parmigiano e macchiate la superficie con un po’ di salsa di pomodoro.

Passate in forno e gratinate per circa 20 minuti.

 

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Bel tempo con sole splendente per l’intera giornataDurante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: afa.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome