Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 5 GIUGNO 2017.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 5 GIUGNO 2017.

626

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 156° giorno dell’anno mancano 211 giorni alla fine dell’anno ed è la 23ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: LEONE

La chiesa ricorda

San Bonifacio Vescovo e martire
Santi Domenico Toai e Domenico Huyen Martiri
San Doroteo di Tiro Vescovo e martire

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Se sendinze so de canigghje ci r’ammaine se re ppigghje
Le sentenze sono di crusca chi le lancia se le riprende
* Le maldicenze si ritorcono spesso su chi le fa

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
Lunedì grigio, se si tratta della mattinata, delle prime ore della giornata. Chi ha sopportato fino a ora potrebbe aver perso la pazienza: non tirate troppo la corda! Migliora l’atmosfera nel pomeriggio, grazie al transito della Luna nel segno dello Scorpione.

TORO
E’ tutto sotto controllo! Continua il vostro periodo d’oro, ma concentratevi di più nelle faccende a carattere sentimentale.

GEMELLI
Mattinata dedita al cuore, a solleticare l’affettività una telefonata o un messaggino da una persona appena conosciuta ma sempre più importante per voi.

CANCRO
Mattinata tutta dedita al lavoro, dove finalmente cominciate a ingranare, ma la serata con la complicità della Luna all’opposizione ma in buona armonia con il governatore Plutone e con l’amico Nettuno, la riservate esclusivamente alla vita di cuore.

LEONE
Concentrate tutti i vostri impegni nella mattinata, quando vi sentite più attivi e grintosi. Nel pomeriggio, quando la Luna vi farà perdere lentamente mordente (passerà in Scorpione), avrete il tempo di rilassarvi, prendendovela comoda.

VERGINE
Luna impegnativa per la vostra cassetta postale e il vostro pc: vi ritroverete bollette e pagamenti di ogni genere da evadere tempestivamente. Il pomeriggio, però, grazie alla Luna in sestile, si riaprono spiragli e il denaro uscito di mattina dalla porta rientra la sera dalla finestra

BILANCIA
L’attenzione sembra concentrarsi sul denaro, sulle questioni pratiche, con traguardi ambiziosi e al momento difficili da raggiungere.

SCORPIONE
Ipersensibili ai doveri del momento, il vostro cuore vorrebbe parlare soltanto d’amore perciò invidiate chi si è preso le ferie in questo periodo.

SAGITTARIO
Una tonnellata di incombenze vi rovinano la giornata e l’umore come un coperchio appoggiato sulla pentola. La Luna transita nel dodicesimo Campo: vi confonde le idee e vi predispone a passi falsi nel lavoro e negli affari.

CAPRICORNO
Mattinata inconcludente. Stimolante il pomeriggio, grazie all’intervento di amici e della Bianca Signora che finalmente si decide a sostenervi, dimostrandosi più disponibile e generosa nei vostri confronti.

ACQUARIO
La Luna in Scorpione è imbronciata, mentre Marte, suo aiutante, non vi degna nemmeno di un’occhiata. Salva solo la vostra popolarità: il carisma non è acqua e con il vostro atteggiamento socievole e originale, riuscite a mantenere comunque il centro della scena.

PESCI
Giornata facile, con la Luna e Marte in segni d’acqua, come il vostro. Momento favorevole al lavoro, se saprete essere accorti e giocare bene le vostre carte: Mercurio affina la mente e l’intuito, Marte vi dona una grinta di tutto rispetto. Potrete confezionare progetti per i futuro, allargare i vostri orizzonti mentali, rendere unica, spettacolare l’intesa con la persona amata.

LA RICETTA DEL GIORNO

Mazzancolle fritte con pastella e salsa agrodolce

Ingredienti per 4 persone

– 30 mazzancolle già sgusciate e pulite

– 1 cucchiaio di farina di semola

– 150 g di farina bianca “00”

– 1 bicchiere d’acqua gassata

– olio di semi per friggere

– sale

Per la salsa

– 1 bicchiere di Vermut bianco

– 1/2 bicchiere d’aceto

– 2 cucchiai di zucchero

PROCEDIMENTO

Per la salsa agrodolce: mescolare bene il Vermut bianco con 2 cucchiai di zucchero e l’aceto.

Per la frittura: preparare la pastella mescolando la farina bianca con quella di semola e versando a filo 1 bicchiere d’acqua gassata molto fredda, in modo da ottenere una crema omogenea.

Passare le mazzancolle già pulite nella pastella e poi friggerle in una padella con l’olio di semi a 170°C per 4 minuti circa.

Trasferire le mazzancolle su carta assorbente da cucina e salarle.

Al momento di servire accompagnare le mazzancolle fritte con la salsa agrodolce preparata.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30.3°C, la minima di 17.5°C, lo zero termico si attesterà a 3535 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome