Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, LUNEDI’ 3 GIUGNO 2019. 74 ANNI FA NASCEVA LA...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, LUNEDI’ 3 GIUGNO 2019. 74 ANNI FA NASCEVA LA CGIL

285

Nasce la CGIL: A poche ore dalla liberazione di Roma da parte delle truppe angloamericane, il mondo del lavoro italiano ritrovò la sua unità, dando vita a una nuova grande alleanza sindacale. Nasce così la Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL), attualmente il maggiore sindacato italiano con più di 5 milioni e 700mila iscritti.


Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 145° giorno dell’anno e mancano 210 giorni alla fine dell’anno ed è la 22ª settimana

Il sole sorge alle 05:19 e tramonta alle 20:24. Il culmine è alle 12:52. Durata del giorno quattordici ore e cinquantanove minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA SAN FRANCESCO

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Carlo Lwanga e compagni (Martiri)
Santa Clotilde (Regina)
San Cecilio di Cartagine
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
A cose de galandome da la fiemene se métte mone
In casa di galantuomo la primogenita deve essere femmina
* ….perchè doveva aiutare la mamma in casa

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Avrai tante cose da fare. Incontri interessanti. Cerca di non arrivare tardi ad appuntamenti e incontri.

TORO

Dovreste pensare seriamente a rinnovare il vostro stile e la vostra personalità : non adattatela al contesto ma cercate di essere originali e, soprattutto, sempre voi stessi.

GEMELLI

Mettete da parte piccoli screzi e incomprensioni e chiamate qualcuno che vi ha fatto arrabbiare di recente.

CANCRO

Non chiudete la porta alla speranza : sappiate leggere nel vostro cielo i segni di un autentica riscossa che potrebbe iniziare da un momento all’altro.

LEONE

Se il vostro partner sembra approfittarsene di alcune situazioni, cercate di cambiarle al più presto in modo da modificare l’atteggiamento del vostro partner. Sarà più facile cambiare certe situazioni piuttosto che…cambiare il partner.

VERGINE

Buone occasioni per organizzare un viaggio con amici e parenti. Favorite le vacanze in luoghi italiani poco conosciuti ma molto appetibili. Buone nuove in serata.

BILANCIA

Giornata difficile per gli amori a distanza : difficoltà di contatto, incomprensioni potrebbero minare il rapporto o far nascere dubbi che potrebbero rivelarsi poi …definitivi.

SCORPIONE

Non fare troppo affidamento sui compagni di lavoro o collaboratori. Contrarietà in amore. Meglio rimandare eventuali appuntamenti sentimentali.

SAGITTARIO
Mercurio favorisce il ripristino dei rapporti con gli altri : quindi se avete qualcsa da chiarire con qualcuno potreste pensare di fare voi il primo passo e…riallacciare i rapporti interrotti.

CAPRICORNO

La vostra fantasia vi convince di avere forze starordinarie e poteri fuori del comune, per cui non è possibile, secondo voi, subire scacchi o subire sconfitte.

ACQUARIO
Energia, vitalità. Esci con un amico che non vedi da molto tempo. Giornata “speciale”. Creatività. Eleganza. Forte magnetismo.

PESCI

Abbiate premura della persona che amate : nonostante gli impegni che pure oggi saranno particolarmente intensi , non trascuratela e abbiate tempo e spazio de dedicare al vostro partner . Non farlo equivale a peggiorare la vostra intesa.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Tortini verdura e pesce

Ingredienti per 6 persone

– pepe
– sale
1 – cucchiaio erba cipollina
50 g parmigiano
50 g fontina
100 g surimi
3 – porro
6 – pomodorino
400 g surg. pasta brisée

Lasciate scongelare la pasta a temperatura ambiente e poi dividetela in sei parti e stendetela in sei dischi sottili dello spessore di pochi millimetri. Rivestite con carta da forno sei stampi rotondi e dai bordi alti e sulla carta sistemate i dischi di pasta. Scaldate il forno a 200°. Eliminate la pasta eccedente. Bucherellate il fondo della pasta con i rebbi di una forchetta, copritelo con altra carta da forno, cospargetelo di fagioli secchi e cuocete in forno per dieci minuti. Lavate e asciugate i pomodori e tagliateli e fettine sottili. Lavate, asciugate e sbollentate per cinque minuti i porri in acqua bollente salata. Scolateli, sgocciolateli e tagliateli a pezzetti diagonali. Asciugate i surimi e tagliateli a pezzetti. Mescolate insieme le fettine di pomodoro, i pezzetti di porro e di surimi. Mescolate, assaggiate e, se necessario, regolate di sale e di pepe. Togliete i fondi di pasta dal forno ed eliminate la carta e i fagioli. Tagliate la fontina a fettine e distribuitele sul fondo di ciascun tortino. Coprite con il ripieno di verdura e pesce e spolverizzate di parmigiano e di erba cipollina. Infornate di nuovo e lasciate cuocere altri quindici minuti fino a quando il formaggio si è sciolto completamente e la superficie è diventata croccante.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome