Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI' 25 LUGLIO 2016. GLI AUGURI A TUTTI COLORO...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI' 25 LUGLIO 2016. GLI AUGURI A TUTTI COLORO CHE PORTANO IL NOME DI GIACOMO

810

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Mancano 159 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 207° giorno dell’anno e la 31ª settimana
La Farmacia di turno oggi è: LEONE
La chiesa ricorda
San Giacomo Apostolo
Beato Antonio Lucci Vescovo
Santi Banto e Beato Eremiti
La sapiienze de le revetole
Tutte u munne é cum-a ccaste
Il mondo intero somiglia a casa tua
* Non farti illusioni il mondo è tutto uguale
Oroscopo del giorno
Ariete
Una telefonata molto gradita potrebbe arrivarvi entro il primo pomeriggio. Se state pensando di organizzare una serata con gli amici fatelo organizzando tutto a puntino e con la massima precisione
Toro
Ottime occasioni per rivedere vecchi amici : cercate di organizzare qualcosa che contribuisca a tenere vivi i legami e l’amicizia.
Gemelli
Proposte temerarie da qualcuno che non ha affatto a cuore il vostro interesse. Fate attenzione e siate prudenti : potreste ritrovarvi con un pugno di mosche in mano.
Cancro
Meglio ascoltare il parere di più persone esperte su un problema legale che vi si potrebbe presentare. Se avete in corso una separazione o un divorzio considerate bene ciò che andrete a pattuire.
Leone
Acquista un capo d’abbigliamento spiritoso. Regalati un nuovo profumo. Sarai più popolare del solito con gli amici. Ottima intesa col partner.
Vergine
Qualcuno del vostro passato vorrebbe tornare ma il vostro carattere e le posizioni che avete preso recentemente non favoriscono il suo ritorno. Cercate in ogni caso di fare le scelte giuste se dovesse bussare alla vostra porta.
Bilancia
Amici poco sinceri vi renderanno la vita difficile : diffidate da chi vi adula troppo oggi. In amore attenti ai trabocchetti.
Scorpione
Un contrattempo potrebbe distrarvi da una questione più seria che va affrontata all’istante. Dategli la priorità.
Saggittario
Provate a regalarvi dei momenti di relax : fuggite un po dallo stress che anche la vita virtuale sui social ha contribuito ad aumentare. Oggi un bagno rilassante, del tempo unicamente per voi , potranno rigenere alcune forze ed energie che vi saranno utilissime.
Capricorno
I nati di lunedi e di giovedi potrebbero perdere la testa oggi per cose che poi svaniranno nel nulla : attenti alle meteore passeggere.
Acquario
Non abbiate paura di affrontare una situazione nuova che oggi potrebbe presentarsi : sappiate solo accogliere chi di nuovo conoscerete valutando correttamente la sua personalità.
Pesci
Cercate di arrivare puntuali agli appuntamenti : oggi potreste avere dei problemi per quello.
La ricetta del giorno
Orata con pomodori
Ingredienti per 6 persone
– sale
2 – fetta pane casereccio
– prezzemolo
4 – cucchiaio olio d’oliva
1 – pizzico peperoncino rosso
500 g pomodorino ciliegia
1 – bicchiere vino bianco secco
1 – spicchio aglio
1500 g orata
Procediemnto
Pulite accuratamente le orate: squamatele, praticate un taglio sul ventre, privatele delle interiora, togliete le branchie e lavatele beneall’esterno e all’interno. Eliminate la crosta alle fette di pane e tagliatele a cubetti. Affettate spicchio di aglio. Conditelo con un filo di olio, sale, un pizzico di prezzemolo e di peperoncino e i cubetti di pane. Farcite i pesci con il composto appena preparato. Trasferite i pesci in una casseruola capiente, conditeli con tre cucchiai di olio e salateli leggermente. Irrorate con il vino e un bicchiere scarso di acqua. Lavate e asciugate i pomodorini. Tagliateli a spicchi. Distribuite sui pesci i pomodori e un pizzico di peperoncino e fate cuocere per trenta minuti circa. Prima di servire spolverizzate con il prezzemolo tritato.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
Oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30.8°C, la minima di 22.2°C, lo zero termico si attesterà a 3635 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome