Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 23 MARZO 2020. BUON COMPLEANNO VINCENZO VISICCHIO

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 23 MARZO 2020. BUON COMPLEANNO VINCENZO VISICCHIO

407

Installato il primo ascensore per persone: Gli antichi dicevano che «il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale» e fino a due secoli fa nessuno poteva contestarlo. Poi qualcuno trasformò una cabina di ferro in un mezzo di trasporto sicuro e veloce. E la quotidianità domestica e lavorativa non fu più la stessa.


Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Gli auguri di buon compleanno oggi vanno a Vincenzo Visicchio da parte della sua famiglia.

Oggi è il 83° giorno dell’anno mancano 283 giorni alla fine dell’anno ed è la 11ª settimana

Il sole sorge alle 05:49 e tramonta alle 18:12. Il culmine è alle 12:01. Durata del giorno dodici ore e ventitre minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA LEONE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Codice: 12532
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Codice: 12529; Partita Iva: 04656830728
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Codice: 12551
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Codice: 12531; Partita Iva: 07972870724
Farmacia Ruvo S.R.L.
Via Verga 42-44-46
Codice: 20022; Partita Iva: 08101240722
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Codice: 12533; Partita Iva: 00270650724
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32
Codice: 19670; Partita Iva: 08026180722
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;
Codice: 12530; Partita Iva: 04657160729

 

LA CHIESA RICORDA

San Turibio di Mogrovejo (Vescovo)
Santi Vittoriano, Frumenzio e compagni (Martiri)
Santi Domezio, Pelagia, Aquila, Eparchio e Teodosia (Martiri)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Quann’arréive a cinguand’anne scittel’a more cu tutte le panne
Quando toccehrà i cinquant’anni è da gettare a mare con tutti i panni
*….. perchè non è più in grado di produrre e di generare

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Giorno ideale per acquistare un gioiello, un quadro o altro oggetto di valore. Sarai attratto dalla buona tavola e da tutto ciò che è caro e lussuoso.

TORO

Energie abbondanti e speciali nel vostro cielo : potreste pensare di sfruttare questa incredibile forza per volgere a vostro favore alcune situazioni e cogliere importanti occasioni a volo.

GEMELLI

Oggi vi perderete in inutili discussioni che non portano a nulla se non a spazientirvi e a litigare : una ragione in più per evitarle . Provate solo ad annuire senza intervenire. Disarmerete i vostri interlocutori.

CANCRO

Molto lavoro o studio. Non trascurare gli affari che tratti insieme con gli altri. Oggi sarà meglio rimandare gli incontri di lavoro che non ritieni importanti.

LEONE

Non mostrarti diverso da come sei. Una proposta accattivante. Grande passionalità. Esperienze eccitanti. Un Ariete sarà importante. Intuito. Fantasiosità. Segui con maggiore attenzione i tuoi figli.

VERGINE

Se vi capiterà di pensare oggi a qualcuno che vi era caro ma che è uscito dalla vostra vita, cercate di non lasciarvi prendere dalla malinconia : la Luna è in agguato e potrebbe intristirvi oltremodo.

BILANCIA

La giornata inizia tra contraddizioni e una buona dose di nervosismo. Cercate di essere cauti nelle decisioni ed evitate discussioni con i colleghi.

SCORPIONE

Trovate tempo e modo per dedicarvi di più al vostro partner che appare deluso dal vostro comportamento : anche una piccola tenerezza oggi potrà farlo felice.

SAGITTARIO

Se gli amici vi fanno sorrisi di circostanza non è detto che non siano sinceri : è solo che negli ultimi tempi vi siete lamentati un po troppo e non è proprio il caso di insistere su questa linea di condotta.

CAPRICORNO

Giove favorevole contribuisce a risolvere brillantemente problemi e a chiarire situazioni, anche complicate. Non cercate di forzare la mano però : un eccesso non fa mai bene.

ACQUARIO
Sentite la forza della ragione dalla parte vostra : intorno ad alcune questioni ne avete da vendere, ma riaffermate i vostri diritti sempre con tatto, educazione e tolleranza. Litigi in agguato per troppo vostra insistenza.

PESCI

Più energica ed elettrizzante invece l’atmosfera tra partner di coppie nate da poco, al massimo di un anno. Per quelle più consolidate Venere si limiterà a darvi qualche buona occasione di …consolarvi con il vostro partner.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Charlotte al cioccolato

Ingredienti per 8 persone

– cacao amaro
– scaglie mandorle
– panna montata
1 – cucchiaio olio
1 – cucchiaio gelatina
6 – uovo
100 g zucchero
100 g burro
300 g cioccolato
1 dl Grand Marnier
18 – savoiardo

Oltre al tempo di preparazione e cottura, bisogna tenere conto di 4 ora necessarie al riposo del preparato in frigorifero. Rompete il cioccolato a pezzetti in una ciotola a bagnomaria e lasciate sciogliere. Versate lo zucchero in un tegamino con 2 dl di acqua e fatelo sciogliere a fuoco lento. Versatelo in un piatto, aggiungete metà Grand Marnier e lasciate raffreddare. Quando il cioccolato è sciolto, togliete la ciotola dal bagnomaria. Aggiungete il burro a pezzetti e mescolate bene. Versate il rimanente Grand Marnier in un tegamino, cospargete di gelatina, lasciate gonfiare tre minuti poi fate scaldare a fuoco lento finché la gelatina non si è sciolta. Aggiungetela al cioccolato e mescolate. Ungete leggermente con olio il fondo e le pareti di uno stampo per charlotte della capacità di 1,5 litri. Tagliate alcuni biscotti della dimensione di metà diametro del fondo stampo e arrotondate gli angoli in modo da posarli a forma di rosone. Bagnateli, uno alla volta, nello sciroppo e disponeteli nello stampo (con il lato zuccherato contro il fondo). Bagnate successivamente i savoiardi interi e tappezzate le pareti. Rompete le uova separando i tuorli dagli albumi. Incorporate i tuorli, uno dopo l’altro, nel cioccolato. Montate a neve soda le chiare e unitele al cioccolato servendovi di un cucchiaio. Versate la mousse ottenuta nello stampo. Posate sulla mousse i savoiardi rimanenti, in modo da chiudere la charlotte. Coprite con un piatto sormontato da un peso leggero e mettete in frigorifero per quattro ore circa. Al momento di servire, capovolgete lo stampo su un piatto di portata e scuotete leggermente per sformare la charlotte. Posate al centro del dolce le mandorle in scaglie e decorate tutto il bordo con ciuffetti di panna montata. Spolverizzate i ciuffetti di panna montata di cacao e servite subito.

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità  ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 868m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: vento.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome