Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, LUNEDI’ 21 GENNAIO 2019. 68 ANNI FA ARRIVA IL...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, LUNEDI’ 21 GENNAIO 2019. 68 ANNI FA ARRIVA IL 13 AL TOTOCALCIO

Arriva il 13 al Totocalcio«Quote più elevate nei concorsi popolari. La scheda a 13 vi porterà fortuna!» Con questo messaggio accattivante, agli amanti della storica schedina viene annunciato che da domenica 21 gennaio, se vorranno portarsi a casa l’intero montepremi, dovranno indovinare tredici risultati e non più dodici. Una piccola grande rivoluzione nel mondo dei pronostici e della lingua italiana, destinata a durare oltre mezzo secolo.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 21° giorno dell’anno e mancano 344 giorni alla fine del 2109 ed è la 3ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA LEONE

LA CHIESA RICORDA

Sant’Agnese (Vergine e Martire)
San Meinrado (Meginrado) di Einsiedeln (Eremita e Martire)
San Patroclo (Martire)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Ddi te gavéite da carte, curte e ccuorte
Che Dio ti liberi dal gioco delle carte, dall’uomo nano e dal tribunale
* Sono i mali peggiore che possono rovinare un povero mortale

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
Pieni di energia e di entusiasmo oggi riconquistate il vostro spirito pionieristico, il bisogno di conferme tangibili, che non mancheranno nei prossimi giorni, proprio nel lungo ponte pasquale.

TORO
Passa dopo le ore 12 l’aggressiva Luna in Scorpione, ma prendetevi i vostri tempi per riprendervi perché il giorno vi porta un transito molto interessante per il lavoro e gli affari.

GEMELLI
Potrebbe trattarsi di una questione di fiducia: non sapete se concederla o meno a una persona e ciò potrebbe destabilizzarvi.

CANCRO
Una persona in gamba non deve perder tempo a dimostrarlo? E voi non ne avete bisogno: sapete come comportarvi rispetto a voi stessi, ai valori, agli impegni, all’etica ed è ovvio che agli altri offrite una buona immagine. Questo non significa che per bontà, da intendere come altruismo, generosità ed empatia, agli altri dovete far passare tutto, in particolare al partner.

LEONE
L’atmosfera si fa più serena e, in più, dovrebbero arrivare buone notizie, una proposta allettante che può riguardare la vita personale, le festività? dietro l’angolo.

VERGINE
Vista la quadratura della Luna in Sagittario e Mercurio e Marte in Toro, sarebbe il caso di partire per una bella vacanza, anche breve: vi lascereste alle spalle i malumori familiari e questioni che da qualche tempo vi tengono sulla corda. Nelle frequentazioni dovreste essere più elastici e stare alla larga da profittatori e persone negative. Serena, positiva la mattina.

BILANCIA
Morderete la vita come? se fosse una bella mela rossa e croccante, con il desiderio di godervela e realizzare tutti i vostri obiettivi.

SCORPIONE
Nella professione e in ogni rapporto interpersonale saprete agire con tatto e profonda comprensione dei bisogni altrui, guadagnandovi stima e affetto di collaboratori, colleghi, familiari.

SAGITTARIO
Venerdì Santo. In questo giorno i Cristiani commemorano la passione e la crocefissione di Gesù Cristo. Un giorno di dolore, di passione, un filo nostalgico per molti, ma non per voi scaraventati in una giornata memorabile dalla Luna, che alle 12.30 passa nel vostro segno.

CAPRICORNO
I vostri progetti imprenditoriali o personali potrebbero subire un momentaneo stop a causa della disponibilità economica, del ritardo di un finanziamento o simili.

ACQUARIO
La vostra vita relazionale riprende quota e interesse, dopo giorni complicati: sarà stabile, soddisfacente, con il giusto equilibrio tra voglia di leggerezza e profondità emotiva.

PESCI
La vostra vita sociale sarà vivace e appagante. E se sperate di cambiare aria, di frequentare ambienti diversi, questo è il momento giusto per voi.

LA RICETTA DEL GIORNO

Plumcake con olive, prosciutto cotto e formaggio

Ingredienti per 6 persone

– 200 g di prosciutto cotto in una sola fetta

– 150 g di farina bianca

– 50 g di burro

– 100 g di gruviera

– 50 g di ricotta

– 5 cucchiai di parmigiano

– 4 uova

– 30 olive verdi snocciolate

– 1/2 bicchiere di vino bianco

– 1/2 bustina di lievito

– sale e pepe

PROCEDIMENTO

In un recipiente, con una frusta elettrica o manualmente, lavorare la ricotta con il burro fino a ottenere una crema liscia e omogenea.

A questo composto aggiungere i tuorli, il vino bianco, la farina setacciata, il lievito, il parmigiano, il gruviera a scaglie, il sale, il pepe, il prosciutto cotto senza grasso e tagliato a pezzetti, e le olive tagliate a metà.

Mescolare bene il tutto e versarlo in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato, poi livellare la superficie.

Mettere in forno a 200° C per 45 minuti, dopo sfornarlo e lasciarlo intiepidire.

Servire il plumcake a fette non troppo spesse, possibilmente tiepido.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, ma nella notte sono previste precipitazioniDurante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 3.7°C, lo zero termico si attesterà a 1515m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

LEAVE A REPLY

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome