Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 16 SETTEMBRE 2019. 111 ANNI FA FONDATA...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 16 SETTEMBRE 2019. 111 ANNI FA FONDATA LA GENERAL MOTORS

186

Fondata la General Motors: Marchio mondiale dell’industria automobilistica, dalle mitiche Chevrolet alle lussuose Cadillac, le sue auto hanno scritto un pezzo importante di storia dell’America del Novecento.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 259° giorno dell’anno e mancano 106 giorni alla fine dell’anno ed è la 37ª settimana

Il sole sorge alle 06:33 e tramonta alle 19:06. Il culmine è alle 12:49. Durata del giorno dodici ore e trentatre minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA  CAPUTI

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Cornelio (Papa e Martire)
San Cipriano (Vescovo e Martire)
San Prisco di Nocera (Vescovo)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Ci abbje-a fabbje e cci nan’abbje s’arrabbje!
Chi possiede può spendere chi non possiede si contorce
* Il ricco non ha le preoccupazioni del povero

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
Oggi sono possibili truffe e raggiri facilitati da un disordine temporaneo di pianeti. Fate molta attenzione e non lasciatevi illudere da nessuno.

TORO
Oggi non è una buona giornata per chiedere prestiti o aiuti agli amici e ai parenti. Meglio lasciar passare, se potete, un buon margine di tempo e assicurarvi che nulla resti intenattao per risolvere un vostro problema.

GEMELLI
I tempi sono maturi per l’amore : siate però più docili e attenti alle persone che si sono segretamente innamorate di voi.

CANCRO
Sarai serio e riflessivo. Entra in chiesa, potrà farti sentire bene. Collaboratori, dipendenti o familiari potranno nasconderti qualcosa. Attenzione!

LEONE
Oggi siete particolarmente sospettose : in effetti avete il polso della situazione e pagate lo scotto della vostra gelosia nonchè delle vostre insicurezze. Metette in atto una prudente politica di fiducia nei confronti di chi vi sta vicino.

VERGINE
A volte vi sentite in dovere di dare spiegazioni sulla vostra vita di coppia a persone estranee. Ricordate che siete voi i padroni dal vostro cuore.

BILANCIA
Le possibilità di risolvere un problema che vi trascinate da tempo oggi sono decisamente basse : solo con un enorme sforzo da parte vostra potrete trovare la soluzione giusta. Ma non sarà per oggi.

SCORPIONE
Oggi sarete praticamente inattaccbili grazie a un Marte che sarà impegnato a proteggervi mentre con Giove che vi coccolerà potreste maturare qualche progetto nuovo che potrebbe significare tanta soddisfazione per voi.

SAGITTARIO
Sarai protettivo e sentimentale. Farai una conoscenza importante. Cerca di mantencre appuntamenti e promesse. Difficile la vita a due.

CAPRICORNO
Non potreste aspirare a meglio oggi : Giove e Marte sono ben disposti e potrebbero garantirvi fortuna e soddisfazione. Occasioni da prendere a volo !

ACQUARIO
Vi sentirete agitati a causa di una persona a voi vicina molto irritante : forse è il caso di soprassedere e prendere tutto con un sorriso.

PESCI
Giorno tutto sommato positivo : solo quelli nati di giovedi tra le 9,00 e le 12,00 risentiranno di alcuni eventi improvvisi che potrebbero scatenare la loro rabbia e quindi , per questi, serpeggerà il malumore.

LA RICETTA DEL GIORNO

Sugo ricotta e prezzemolo per condire la pasta

Ingredienti per 4 porzioni

– 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattato

– 2 cucchiai di prezzemolo tritato

– 120 gr. di ricotta

– 4 cucchiai d’olio


Procedimento

Raccogliere tutti gli ingredienti elencati in fondo a una zuppiera e amalgamarli bene tra loro, in attesa che la pasta sia cotta.

A cottura ultimata, scolare la pasta velocemente, facendo in modo che non si asciughi troppo, in modo che un po’ dell’acqua di cottura cada dentro la zuppiera per ammorbire l’insieme degli ingredienti già immessi in essa.

Fatto questo mescolare bene e servire la pasta con ricotta e prezzemolo ancora ben calda.

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27.4°C, la minima di 15.8°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome