Home Attualità L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, LUNEDI’ 13 MAGGIO 2019. 110 ANNI FA PARTIVA IL...

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, LUNEDI’ 13 MAGGIO 2019. 110 ANNI FA PARTIVA IL PRIMO GIRO D’ITALIA

174

Parte il primo Giro d’Italia: Un appuntamento annuale coniuga un diffuso mezzo di trasporto con la passione sportiva: il Giro d’Italia. Il giornalista Tullo Morgagni ha già “inventato” due future classiche del ciclismo (il Giro della Lombardia e la Milano-Sanremo) quando nel 1909, con La Gazzetta dello Sport, organizza una corsa a tappe che attraversa l’Italia, anticipando il Corriere della Sera.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 133° giorno dell’anno e mancano 232 giorni alla fine dell’anno, è la 19ª settimana dell’anno.

Il sole sorge alle 05:35 e tramonta alle 20:06. Il culmine è alle 12:50. Durata del giorno quattordici ore e ventinove minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA TOTA

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Beata Vergine Maria di Fatima
San Pietro Nolasco (Religioso)
San Natale di Milano (Vescovo)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Chéer-a fiemene é na fuéine nu cambanidde de la Capeccéine
Quella donna è una sgonnellona, sboccata come quelle dei cappuccini
* Nel vecchio convento abbandonato si rifugiano i senza tetto che conducono una vita sregolata e chiassosa

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Non pensare solo al lavoro e ai doveri. Cerca di distrarti un po. Attenzione se sei single! Potrai iNnamorarti della persona sbagliata.

TORO

Oggi qualcuno tenterà di trascinarvi a tutti i costi in una discussione sterile e polemica che lascia il tempo che trova . Siate decisi e mostratevi sicuri di voi stessi evitando scruplosamente questo tipo di discussione.

GEMELLI

Vi trovate a un bivio: non aspettate ancora a decidere. Potrebbe essere troppo tardi.

CANCRO

Oggi è possibile che ti rifiutino un prestito o perlomeno che tutto diventi improvvisamente più difficile. Pensa positivo in ogni caso.

LEONE

Nuovole in famiglia e in amore : qualche momento uggios e noioso. Ma niente di stabile, tutto passa in fretta.

VERGINE

Correggete qualcosa nel vostro stile di vita : è giunto il momento di limitare piccoli abusi o errori, soprattutto nella dieta. Mettetevi su un binario di regolarità per quanto in vostro potere.

BILANCIA

Problemi con banche e finanziarie. Anche con i vostri creditori oggi non sarà affatto una passeggiata. Se state pensando di ristrutturare un appartamento fate prima bene i conti. Fateli bene, molto bene.

SCORPIONE

In amore cercate di stare vicino al partner, magari organizzando una cena romantica . Da oggi concentrate tutte le vostre energie nella vita sentimentale

SAGITTARIO
Quante volte avete sperato che qualcuno del vostro passato vi ricontatti? Ebbene questa di oggi potrebbe essere un occasione irripetibile.

CAPRICORNO

La perspicacia per le esigenze e i desideri della gente, ti rende tagliato per le attività di vendita, dove è necessario cogliere a colpo d’occhio le caratteristiche del potenziale cliente. Amici e parenti possono contare su di te

ACQUARIO
A causa di un incontro qualcosa potrà cambiare in te. Forti emozioni.
Difficoltà con genitori, autorità, datori di lavoro. Sii più accomodante.

PESCI

Chiarimenti in arrivo : avrete le forze necessarie per affrontarli. Solo cercate di essere il massimo della diplomazia.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Torta regina di Saba

Ingredienti per 4 persone

3 – cucchiaio Grand Marnier
2 – cucchiaio fecola patate
3 – uovo
60 g burro
125 g zucchero
125 g cioccolato fond.

Rompete il cioccolato a pezzi. Metteteli in una casseruola con il Grand Marnier e lasciate fondere a fuoco dolcissimo. Incorporatevi lo zucchero e il burro fuori dal fuoco. Rompete le uova separando i bianchi dai tuorli. Aggiungete i tuorli uno a uno alla crema al cioccolato. Incorporatevi anche la fecola. Mescolate accuratamente. Imburrate uno stampo svasato di 20 cm di diametro. Sbattete i bianchi d’uovo a neve ferma. Incorporateli delicatamente alla preparazione precedente. Versate il tutto nello stampo. Fate bollire 2 cm di acqua nella parte inferiore di una vaporiera. Coprite lo stampo con un foglio di alluminio. Ripiegate il foglio contro lo stampo e fissatelo con un elastico o un filo da cucina. Mettete lo stampo nella parte perforata della vaporiera. Coprite e lasciate cuocere per quarantacinque minuti. Quando la cottura è terminata, togliete l’alluminio, lasciate riposare la torta qualche istante nello stampo, poi rovesciate lo stampo su un piatto di portata. Scuotete leggermente per staccare la torta. Togliete lo stampo. Lasciate raffreddare, poi lasciate almeno quattro ore in frigorifero. Servite freddo.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 9.6mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.2°C, la minima di 9.9°C, lo zero termico si attesterà a 2317m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome